Nessun prodotto
| Telaio | Adventure Touring / Bikepacking |
| Ruota | 27.5/29'' |
La Bombtrack Beyond 1 – Metallic Black è una bici adventure pensata per chi vuole spingersi oltre l’asfalto e non porsi limiti di terreno. Telaio e forcella in acciaio 4130 cromo-molibdeno doppio spessore, ruote 27.5" sulle taglie XS–S e 29" sulle taglie M–XL, trasmissione Microshift Sword 2×10 e freni a disco TRP Spyre: un pacchetto solido, riparabile ovunque e perfetto per bikepacking, off-road touring e lunghi viaggi su sterrato.
La geometria della Beyond 1 unisce stabilità con carico e maneggevolezza sui trail: i foderi lunghi garantiscono controllo e trazione, il cannotto sterzo alto offre una posizione comoda e la piega Bombtrack Beyond travel bar (flare ampio) permette molte posizioni di presa per ridurre l’affaticamento nelle giornate più lunghe. È una drop-bar adventure bike che rimane “snella”, ma è pronta a sopportare chilometri, bagagli e terreni impegnativi.
Beyond 1 è una drop-bar adventure bike della gamma Bombtrack: “rigida” in acciaio pronta per viaggi lunghi, sterrati impegnativi e trail flowy. Una piattaforma robusta, riparabile ovunque, che combina componenti MTB con cockpit gravel per offrire comfort, controllo e affidabilità in qualunque angolo del mondo.
La Beyond 1 sfrutta uno schema ruote differenziato per mantenere comportamento simile su tutte le taglie: XS e S su 27.5", M–XL su 29". Questo permette alle taglie piccole di restare più maneggevoli e alle grandi di beneficiare della scorrevolezza del diametro 29".
La compatibilità fino a 2.1" (sia telaio che forcella) la colloca a metà strada tra una gravel estrema e una MTB rigida da viaggio: c’è spazio sufficiente per gomme “serie” da sterrato, senza trasformare la bici in qualcosa di ingombrante o difficile da gestire nei trasferimenti su asfalto.
Il movimento centrale BSA da 73 mm e lo standard ISO MTB rendono semplice sostituire componenti anche in viaggio, mentre il perno passante da 15 mm anteriore e 12 mm posteriore assicura rigidità e precisione di guida con carico e su tratti tecnici.
Per una valutazione accurata della taglia ti basta inviarci altezza e misura del cavallo: rispondiamo entro 24 ore con un consiglio personalizzato.
Pronto a esplorare senza limiti di fondo e distanza?
Aggiungi la Bombtrack Beyond 1 – Metallic Black al carrello o scrivici per un consiglio personalizzato: info@bikejamming.it.
| Voce | Dettaglio |
|---|---|
| Colore 1 | Metallic black |
| Colore 2 | - |
| Colore 3 | - |
| Telaio | 4130 double butted crmo, TA, attacchi per portapacchi / parafanghi, passaggio interno cavo luce, scatola movimento centrale BSA 73 mm |
| Forcella | 4130 crmo, foderi doppi spessori, TA, 1.1/2'' - 1.1/8'', attacchi parafanghi / rack / triple cage, passaggio interno cavo dinamo |
| Manubrio | Bombtrack Beyond travel bar, 31,8 mm, flare 30° |
| Nastro manubrio | Bombtrack Command bar tape |
| Attacco manubrio | Bombtrack Wander attacco forgiato in alluminio, +17° |
| Serie sterzo | Serie sterzo ahead sigillata esterna, 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Leve freno/cambio | Microshift SB-G7020 Dual Control Lever meccaniche |
| Comandi cambio | Microshift SB-G7020 Dual Control Lever 2 × 10 |
| Freni | TRP Spyre C freni a disco meccanici |
| Rotori | TRP rotore 180 mm anteriore e 160 mm posteriore |
| Guarnitura | Bombtrack Ames guarnitura forgiata in alluminio, perno da 24 mm |
| Movimento centrale | BSA movimento sigillato a calotte esterne |
| Pedali | - |
| Catena | KMC X10 catena, 1/2'' × 11/128'', 114 maglie |
| Corone | Alluminio / Acciaio, 40 / 28 denti |
| Cassetta | Microshift 10 velocità, 11 - 38 denti |
| Deragliatore anteriore | Microshift Sword FD-G7020-F |
| Deragliatore posteriore | Microshift Sword RD-G7025L, frizione, gabbia lunga |
| Mozzo anteriore | Bombtrack Arc mozzo sigillato, disco 6 fori |
| Mozzo posteriore | Bombtrack Arc mozzo sigillato, 11 velocità, disco 6 fori |
| Perni passanti | 15 × 100 mm anteriore / 12 × 142 mm posteriore |
| Cerchio anteriore | WTB ST i23 doppia camera, TCS 2.0, 32 fori |
| Cerchio posteriore | WTB ST i23 doppia camera, TCS 2.0, 32 fori |
| Sella | Bombtrack Fuzz saddle |
| Reggisella | Seido Beech 27,2 mm × 400 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Origin 29,8 mm |
| Copertone anteriore | WTB Ranger TCS Light / Fast Rolling XS - S 27.5'' × 2.0'' / M - XL 29'' × 2.0'', tubeless-ready |
| Copertone posteriore | WTB Ranger TCS Light / Fast Rolling XS - S 27.5'' × 2.0'' / M - XL 29'' × 2.0'', tubeless-ready |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Peso | 12,9 kg (taglia M) |
| Peso frameset | 2540 g telaio (taglia M, incl. TA, viti, collarino, forcellino) / 1500 g forcella (300 mm di tubo sterzo, incl. TA) |
| Peso massimo sistema | 140 kg inclusi ciclista e bagagli |
| Condizioni d’uso ASTM | ASTM 2 |
| Nota | Il prodotto finale può variare nell’aspetto, nella finitura e in alcuni dettagli minori. |
| Voce | Dettaglio |
|---|---|
| Standard movimento centrale | BSA – larghezza scatola 73 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | EC34 / 28.6 | EC44 / 40 |
| Angolo sede corona serie sterzo | 45° |
| Diametro interno cannotto forcella | 25,4 mm |
| Spazio massimo gomma forcella (senza parafanghi) | XS - S 27.5'' × 2.1'' / M - XL 29'' × 2.1'' |
| Spazio massimo gomma telaio (senza parafanghi) | XS - S 27.5'' × 2.1'' / M - XL 29'' × 2.1'' |
| Corona massima 1x | 36 denti con chainline 48 mm |
| Corone massime 2x | 42 / 28 denti con chainline 49,5 mm |
| Diametro reggisella | 27,2 mm |
| Diametro collarino reggisella | 29,8 mm |
| Diametro collarino deragliatore anteriore | 28,6 mm |
| Telaio compatibile deragliatore anteriore | Sì |
| Attacco freno anteriore | PM 6'' |
| Attacco freno posteriore | FM 140 / 160 |
| Spessore telaio in zona attacco freno posteriore | 10 mm |
| Rotore massimo anteriore | 203 mm |
| Rotore massimo posteriore | 160 mm |
| Perno passante anteriore | 15 mm × 100 mm, passo 1,5 |
| Perno passante posteriore | 12 mm × 142 mm, passo 1,5 |
| Standard di test ISO | MTB |
| Lunghezza pedivelle | XS 165 mm / S - M 170 mm / L - XL 175 mm |
| Q-Factor | 179 mm |
| BCD guarnitura | 104 mm / 64 mm, 4 fori |
| Offset corona | 0 mm |
| Chainline | 49,5 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | XS - S 272 mm, 273 mm / M - XL 292 mm, 293 mm |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | XS - S 274 mm, 272 mm / M - XL 293 mm, 291 mm |
| Numero raggi (ant/post) | 32 / 32 |
| ERD | XS - S 570 mm / M - XL 606 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant. / offset | 56,5 mm centro-centro / 6,6 mm |
| Distanza flange mozzo post. / offset | 51 mm centro-centro / 8,8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | XS - S 60 mm / M - L 80 mm / XL 90 mm |
| Angolo attacco manubrio | 17° |
| Spessori serie sterzo | 1 × 10 mm, 2 × 5 mm; XL: 1 × 10 mm, 1 × 5 mm |
| Offset reggisella | 24 mm |
| Lunghezza reggisella | 400 mm |
| Compatibilità rimorchio bici | Approvato |
| Seggiolino bimbo su tubo sella | Approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-008 |
| Piccole parti telaio | BT-CR-007 |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-015 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpo ruota libera | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | BT-CRP-001 |
| Perno passante anteriore (codice) | BT-TA-F-602 |
| Perno passante posteriore (codice) | BT-TA-R-602 |
| Parametro | XS | S | M | L | XL |
|---|---|---|---|---|---|
| Dimensione ruota | 27.5'' | 27.5'' | 29'' | 29'' | 29'' |
| Lunghezza tubo sella | 400 | 440 | 480 | 520 | 560 |
| Orizzontale virtuale (TT) | 494 | 522 | 558 | 590 | 623 |
| Angolo tubo sella | 75,0° | 74,5° | 73,5° | 73,0° | 72,5° |
| Angolo tubo sterzo | 70,0° | 70,5° | 71,0° | 72,0° | 72,0° |
| Lunghezza tubo sterzo | 100 | 130 | 150 | 190 | 220 |
| BB drop | 55 | 55 | 70 | 70 | 70 |
| Lunghezza foderi bassi | 425 | 425 | 455 | 455 | 455 |
| Offset forcella | 50 | 50 | 50 | 50 | 50 |
| Trail | 73 | 70 | 73 | 67 | 67 |
| Lunghezza interasse | 1000 | 1021 | 1065 | 1082 | 1109 |
| Standover | 727 | 761 | 802 | 842 | 873 |
| Reach | 349 | 364 | 379 | 392 | 411 |
| Stack | 538 | 568 | 604 | 646 | 675 |
| Front center | 581 | 602 | 620 | 636 | 663 |
| Asse-corona forcella | 420 | 420 | 420 | 420 | 420 |
| Altezza minima ciclista ¹ | 1500 | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Altezza massima ciclista ¹ | 1610 | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
Nessuna recensione al momento