Nessun prodotto
Nuovo
Montaggio custom. Contattaci per maggiori informazioni: info@bikejamming.it
Configurazione:
TELAIO: Surly Ogre Blacktacular
MANUBRIO: Surly Moloko perfetto per travel bike: larghezza 735mm, rise 27mm, sweep angle 34°, peso 709 gr
REGGISELLA: Sram Truvativ Stylo T20 27,2 x 400m black
GUARNITURA: SRAM GX 1000 B148 36-24 2x11 175mm
MC: SRAM Calotte BSA GXP
LEVE CAMBIO: SRAM trigger GX per deragliatore 2V - SRAM Trigger GX 11V
DERAGLIATORE: SRAM GX HD 2x11 top pull
CAMBIO: SRAM cambio GX 2x11 gabbia lunga
CASSETTA. SRAM PG-1130 NX 11V 11-42
CATENA: SRAM PC 1110 11V 114 maglie
SERIE STERZO: RITCHEY Logic Comp V2 1"1/8
FRENI: SRAM AVID meccanici BB5 disco con leve FR-5
DISCHI: SRAM Centerline 160mm
PNEUMATICI: WTB Bronson 2.2 29" Kevlar
RUOTE: Stan's Notubes Wheelset DH-PRIME, cerchi Flow MK3 29", mozzi Sunringle SRC, raggi Sapim D-light, nipples Sapim Poliax rossi
SELLA: Selle Italia Nekkar Flow imbottita con foro anatomico, colore nero con fregi argento, binari neri in manganese.
USO: per esplorazioni su sterrato, pendolarismo urbano, wild touring su strada e fuoristrada, trasporto di carrello/rimorchio.
VERSATILITA'
La Ogre ("orco" in inglese) digerisce tutto. Ogre e Troll, rispettivamente 29 e 26'' (quest'ultima non importata in Italia) condividono la stessa estrema versatilità in termini di compatibilità con un'ampia gamma di componenti ed accessori. Surly ha voluto prevedere la massima adattabilità del telaio Ogre, perché possa essere sempre in sintonia con esigenze ciclistiche che, inevitabilmente, col tempo cambiano, ma che possono non essere le stesse anche da un giorno all'altro. Pedali verso l'ufficio di giorno, strappi un single-track locale la sera, usi la tua Ogre per trasportare casse di tuberi nel fine settimana, ti fai un bel giro il mese successivo. Con Ogre si può fare.
A Surly piacciono le bici che si adattano alle tue esigenze. Le compri per fare mtb, poi improvvisamente arriva un pargolo e i tuoi programmi domenicali cambiano. Oltre al freno a disco, puoi allora montare il portapacchi per il seggiolino e, se vuoi, il parafango. Sì, hai letto bene: tutto contemporaneamente. La Ogre non fa una piega neppure in veste "family touring" con carrello cargo agganciato al forcellino posteriore. E quando la usi per andare in ufficio, i parafanghi proteggeranno il completo, se la notte prima ha piovuto.
La Ogre è insomma adattabile ad usi apparentemente inconciliabili, incluso il montaggio con un manubrio drop bar, ricordando in questo caso di acquistare un telaio di una misura più piccolo.
E' montata a disco, ma potrebbe senza alcun problema essere montata con V-brake per adottare manubrio da corsa e leve con sistema di cambio integrato, usando ruote da corsa tradizionali.
Ogre è insomma una versione più pesante e versatile della Karate Monkey, o forse è una novità assoluta in totale controtendenza con l'estrema specializzazione del ciclismo e dimostra che - se è un Ogre - può trasformarsi. In questa ottica, anche il prezzo andrebbe confrontato con quello di una manciata di bici "specializzate", per una corretta proporzione.
HIGHLIGHTS PROGETTUALI
Basata sulle geometrie testate della venerata Karate Monkey di casa Surly (disponibile come frameset nella gamma di questo sito), Ogre è stata progettata come "piattaforma" per esplorazioni, commuting, turismo wild.
Nessuna recensione al momento