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| Telaio | Adventure Touring / Bikepacking |
| Ruota | 27.5/29'' |
La Beyond AL Sword – Metallic Black / Turquoise è la versione in alluminio della piattaforma Beyond pensata per i viaggi lunghi, le piste forestali e l’avventura vera, con il plus di una trasmissione Microshift Sword 2×10 progettata specificamente per il bikepacking e l’uso su terreni misti.
Il telaio in alluminio 6061-T6 idroformato offre un mix riuscito di rigidità, robustezza e peso contenuto, mentre la forcella in alluminio con attacchi multipli (rack, parafanghi, triple cage) permette di configurare la bici per spedizioni di più giorni, trail impegnativi o commuting “heavy duty”. Le ruote differenziate per taglia – 27.5″ in S, 29″ da M in su – ottimizzano il comportamento in sella in base all’altezza del rider, combinando agilità, stabilità e capacità di superare gli ostacoli.
Se cerchi una adventure bike in alluminio pronta a sopportare carichi importanti, fuoristrada veri e un utilizzo quotidiano intenso, la Beyond AL Sword è una base estremamente solida, moderna e concreta, con una componentistica pensata per il mondo reale.
La Beyond AL Sword – Metallic Black / Turquoise è una adventure bike in alluminio per chi vuole spingersi lontano, caricare la bici e pedalare su terreni misti senza preoccuparsi troppo del fondo. Trasmissione Sword 2×10, ruote robuste, geometria stabile e ampia capacità di carico la rendono perfetta per bikepacking, off-road touring e viaggi esplorativi.
Fork – massimo senza parafanghi:
Frame – massimo senza parafanghi:
La Beyond AL Sword nasce per carichi importanti e terreni veri. Passaggi ruota fino a 2.25″ (a seconda della taglia) permettono di avvicinarsi molto a un setup MTB, con il vantaggio aggiuntivo del manubrio drop e di una posizione pensata per molte ore in sella.
La trasmissione Microshift Sword 2×10 è robusta, facile da gestire e progettata proprio per gravel e bikepacking: combinata con la cassetta 11–38T offre rapporti corti per le salite con carico e sufficientemente lunghi per i trasferimenti scorrevoli.
La colorazione Metallic Black / Turquoise combina il carattere tecnico del nero metallizzato con dettagli turchesi che danno alla bici un aspetto deciso e moderno, senza risultare eccessivo. Il nero lucido metallizzato valorizza i volumi del telaio in alluminio, mentre gli accenti turchesi richiamano l’idea di esplorazione e paesaggi lontani.
È una livrea che funziona bene sia con setup minimalisti sia con la bici completamente carica di borse: sobria da lontano, ma ricca di dettagli per chi la guarda da vicino – perfetta per una adventure bike che vuole distinguersi in modo elegante.
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| Color 1 | Metallic black |
|---|---|
| Color 2 | - |
| Color 3 | - |
| Frame | 6061-T6 hydro-formed aluminium, TA, rack / fender mounts, stealth dropper ready, 86.5 mm T47 BB shell |
| Fork | 6061 aluminium, TA, 1.1/2'' - 1.1/8'', fender / rack / triple cage mounts, internal hub dynamo cable routing |
| Handlebar | Seido Tackle drop bar, 31.8 mm, 25° flare |
| Grips | Bombtrack Command bar tape |
| Stem | Seido Tramp forged aluminium stem, 3° |
| Headset | Seido Pro IS sealed integrated headset, 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Levers | Microshift Sword SB-G7000 dual control lever mechanic |
| Shifter | Microshift Sword SB-G7000 dual control lever 2 x 10 |
| Brakes | TRP Spyre C mechanic disc brakes |
| Rotor | TRP 180 mm front and 160 mm rear rotor |
| Crankset | Microshift Sword 2x Wide forged aluminium crank, 24 mm spindle |
| BB | Seido 86.5 mm T47 internal sealed BB for 24 mm spindle |
| Pedals | - |
| Chain | KMC X10 chain, 1/2'' x 11/128'', 114L |
| Chainring | Aluminium / Steel, 46 / 29 T |
| Cassette | Microshift CS-H105 10-speed, 11 - 38 T |
| Front derailleur | Microshift Sword FD-G7020-F |
| Rear derailleur | Microshift Sword RD-G7025L, clutch, long cage |
| Front hub | Seido Arc sealed hub, 6-bolt disc |
| Rear hub | Seido Arc sealed hub, 11-speed, 6-bolt disc |
| Through axle | 12 x 100 mm / 12 x 142 mm |
| Front rim | Seido Magnon i25 heavy duty asymmetric, tubeless ready, 32h |
| Rear rim | Seido Magnon i25 heavy duty asymmetric, tubeless ready, 32h |
| Saddle | Seido Origin saddle |
| Seat post | Seido Yew aluminium seatpost, 31.6 mm x 400 mm |
| Seat clamp | Bombtrack Prime 34.9 mm |
| Front tire | WTB Ranger Comp, S 27.5'' x 2.0'' / M - XL 29'' x 2.0'' |
| Rear tire | WTB Ranger Comp, S 27.5'' x 2.0'' / M - XL 29'' x 2.0'' |
| Fender | - |
| Rack | - |
| Kickstand | - |
| Light | - |
| Weight | 12.2 kg (size M) |
| Weight frameset | 2145 g frame (size M, incl. TA, bolts, seatclamp, hanger) / 1000 g fork (300 mm steerer, incl. TA) |
| Maximum rider weight | 150 kg incl. luggage |
| ASTM riding condition | 2 |
| Note | Final product may vary in appearance, finish and minor details. |
| BB standard | T47 - 86.5 mm shell width |
|---|---|
| Headset standard (S.H.I.S.) | IS42 / 28.6 | IS52 / 40 |
| Headset crown race angle | 45° |
| Fork steerer inner diameter | 24.6 mm |
| Fork max tire clearance w/o fender | 27.5'' x 2.25'' / 29'' x 2.1'' |
| Frame max tire clearance w/o fender | S 27.5'' x 2.25'' / M - L 29'' x 2.25'' |
| Maximum chainring clearance 1x | 36 T with 50 mm chainline |
| Maximum chainring clearance 2x | 40 / 28 T with 50 mm chainline |
| Seat post diameter | 31.8 mm |
| Seat clamp diameter | 34.9 mm |
| Front derailleur clamp diameter | 34.9 mm |
| Frame front derailleur compatible | yes |
| Brake mount front | PM 6'' |
| Brake mount rear | FM 140 / 160 |
| Frame thickness rear brake mount | 20 mm |
| Maximum rotor clearance front | 203 mm |
| Maximum rotor clearance rear | 160 mm |
| Front through axle | 12 mm x 100 mm, 1.5 thread pitch |
| Rear through axle | 12 mm x 142 mm, 1.5 thread pitch |
| ISO testing standard | MTB |
| Crankarm | S - M 170 mm / L - XL 175 mm |
| Q Factor | 154 mm |
| BCD crank | 110 mm / 80 mm, asymmetric Shimano 4 bolts |
| Chainring offset | 0 mm |
| Chainline | 47 mm |
| Spoke length front wheel | tba |
| Spoke length rear wheel | tba |
| Spoke count (front / rear) | 32 / 32 |
| ERD | S 561 mm / M - XL 599 mm |
| Front hub PCD | 58 mm |
| Rear hub PCD | 58 mm |
| Front hub flange distance / offset | 56.5 mm center to center / 6.6 mm |
| Rear hub flange distance / offset | 51 mm center to center / 8.8 mm |
| Stem length | S - M 50 mm / L - XL 80 mm |
| Stem angle | 3° |
| Headset spacers | S - L 1 x 10 mm, 2 x 5 mm / XL 1 x 10 mm, 1 x 2 mm |
| Seat post offset | 0 mm |
| Seat post length | 400 mm |
| Bike trailer | approved |
| Seat tube mounted child seat | not approved |
| Derailleur hanger | BT-DH-018 |
| Frame small parts | BT-CR-007 |
| Hub end caps front | BT-HC-012 |
| Hub end caps rear | BT-HC-017 |
| Cassette body | BT-CB-006 |
| Crankarm bolt | - |
| Through axle front | BT-TA-F-603 |
| Through axle rear | BT-TA-R-601 |
| Parametro | S | M | L | XL |
|---|---|---|---|---|
| Wheel size | 27.5'' | 29'' | 29'' | 29'' |
| Seat Tube Length | 440 | 480 | 520 | 560 |
| Horizontal TT length | 546 | 567 | 597 | 626 |
| Seat Angle | 74° | 74° | 74° | 74° |
| Head Angle | 70° | 70,5° | 70,5° | 70,5° |
| Headtube Length | 140 | 160 | 200 | 230 |
| BB Drop | 60 | 74 | 74 | 74 |
| Chainstay Length | 420 | 445 | 445 | 445 |
| Fork Offset | 53 | 53 | 53 | 53 |
| Trail | 70 | 75 | 75 | 75 |
| Wheelbase Length | 1040 | 1077 | 1109 | 1140 |
| Standover | 775 | 821 | 859 | 893 |
| Reach | 382 | 394 | 413 | 434 |
| Stack | 569 | 604 | 642 | 670 |
| Front Center | 627 | 642 | 674 | 705 |
| Axle to Crown | 420 | 420 | 420 | 420 |
| Minimum rider height ¹ | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Maximum rider height ¹ | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
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