Nessun prodotto
Nuovo
| Telaio | Gravel / Bikepacking Ready |
| Ruota | 27.5/29'' |
La Bombtrack Arise SG Rival è una allroad in acciaio progettata per essere stabile, affidabile e confortevole su strada, sterrato leggero e percorsi misti. Il telaio in cromoly double-butted e la forcella in acciaio con passaggio cavi interno offrono solidità e precisione. Le ruote dimensionate in base alla taglia (650B per XS/S e 700C per M–XL) mantengono una geometria equilibrata, indipendentemente dall’altezza del rider.
Stai valutando questa bici come compagna di viaggio quotidiano o per le tue uscite gravel? Possiamo aiutarti a scegliere taglia e configurazione ideale.
Contattaci: info@bikejamming.it
La Arise SG Rival è la scelta ideale per chi cerca una gravel in acciaio pratica, robusta e configurabile. Perfetta per commuting urbano, gravel leggero, touring moderato e uscite su terreni misti.
La Arise SG Rival è perfetta per chi vuole una bici polivalente con feeling classico dell’acciaio, capace di affrontare con serenità:
Suggerimenti opzionali per personalizzare la bici:
Arise SG Rival vs Hook (allroad/gravel sportiva): maggiore comfort, più predisposizione al carico, guida meno filante ma più stabile.
Arise SG Rival vs Beyond (adventure/bikepacking): più scorrevole su asfalto e uso quotidiano; meno orientata al carico pesante.
XS: 150–161 cm
S: 160–171 cm
M: 170–181 cm
L: 179–190 cm
XL: 188–199 cm
Contattaci se sei tra due taglie: info@bikejamming.it
Raccolta da test e pareri della community:
(Frasi derivate da recensioni pubbliche della community.)
Vuoi una bici versatile, robusta e affidabile?
Aggiungi la Arise SG Rival al carrello.
Per un confronto prima dell’acquisto: info@bikejamming.it
| Colore 1 | Matt metallic volcanic grey |
| Colore 2 | - |
| Colore 3 | - |
| Telaio | 4130 double butted crmo, heat treated front triangle, TA sliding dropouts, rack / fender mounts, 68 mm BSA BB shell |
| Forcella | 4130 crmo, TA, rack / fender mounts, internal hub dynamo cable routing |
| Manubrio | Bombtrack CX-10 drop bar, 31.8 mm, 10° flare |
| Nastro | Bombtrack Escape bar tape |
| Attacco Manubrio | Seido Meander forged aluminium stem, -6° |
| Serie Sterzo | Neco H282 sealed external aheadset, 1.1/8'' |
| Leve Freno | Sram Rival 1 double tap hydraulic |
| Cambio | Sram Rival 1 double tap 1 x 11 |
| Freni | Sram Rival flat mount hydraulic disc brakes |
| Rotore | Sram G2 Cleansweep 180 mm front and 160 mm rear rotor |
| Guarnitura | Bombtrack TAF19 aluminium crank, 24 mm spindle |
| MC | BSA sealed BB, external cups |
| Pedali | - |
| Catena | KMC X11 chain, 1/2'' x 11/128'', 114L |
| Corona | Bombtrack Ridge aluminium chainring, narrow-wide, 40 T |
| Cassetta | Sram PG-1130 11-speed, 11 - 42 T |
| Deragliatore Anteriore | - |
| Deragliatore Posteriore | Sram Rival 1, clutch, long cage |
| Mozzo Anteriore | Bombtrack Arc sealed hub, 6-bolt disc |
| Mozzo Posteriore | Bombtrack Arc sealed hub, 11-speed, 6-bolt disc |
| Perno Passante | 12 x 100 mm / 12 x 142 mm |
| Cerchio Anteriore | WTB ST i19 double wall, TCS 2.0, 32h |
| Cerchio Posteriore | WTB ST i19 double wall, TCS 2.0, 32h |
| Sella | Bombtrack Dart saddle |
| Reggisella | Bombtrack Beech 27.2 mm x 300 mm |
| Morsetto Reggisella | Bombtrack Origin 29.8 mm |
| Ruota Anteriore | XS - S Vee Tire Speedster 650B x 38C / M - XL Vee Tire Speedster 700C x 40C |
| Ruota Posteriore | XS - S Vee Tire Speedster 650B x 38C / M - XL Vee Tire Speedster 700C x 40C |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Peso | TBA |
| Peso Telaio | TBA |
| Massimo peso rider | 120 kg incl. carico |
| classificazione delle condizioni d’uso secondo lo standard ASTM” | 2 |
Il prodotto finale può variare nell’aspetto, nella finitura e in alcuni dettagli minori.
| Standard movimento centrale | BSA – larghezza scatola 68 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | EC34 / 28.6 |
| Angolo pista serie sterzo (crown race) | 45° |
| Diametro interno tubo sterzo forcella | 25.4 mm |
| Massima tolleranza coperture forcella (senza parafango) | XS–S: 650B x 42C / M–XL: 700C x 42C |
| Massima tolleranza coperture telaio (senza parafango) | XS–S: 650B x 42C / M–XL: 700C x 42C ¹ |
| Spazio massimo corona anteriore 1x | 44T con chainline 45 mm |
| Spazio massimo corone anteriori 2x | 52 / 36T con chainline 45 mm |
| Diametro reggisella | 27.2 mm |
| Diametro collarino sella | 29.8 mm |
| Diametro fascetta deragliatore anteriore | 28.6 mm |
| Compatibilità deragliatore anteriore telaio | sì |
| Attacco freno anteriore | FM 160 / 180 |
| Attacco freno posteriore | FM 140 / 160 |
| Spessore attacco freno posteriore telaio | 10 mm |
| Massima dimensione rotore anteriore | 180 mm |
| Massima dimensione rotore posteriore | 160 mm |
| Perni passanti anteriori | 12 mm x 100 mm, passo 1.5 |
| Perni passanti posteriori | 12 mm x 142 mm, passo 1.5 |
| Standard test ISO | Road |
| Lunghezza pedivelle | XS 165 mm / S–M 170 mm / L–XL 175 mm |
| Q-Factor | 170 mm |
| BCD guarnitura | 130 mm, 5 fori |
| Offset corona | 0 mm |
| Chainline | 45 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | XS–S: 273 / 275 mm — M–XL: 292 / 293 mm |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | XS–S: 272 / 274 mm — M–XL: 291 / 293 mm |
| Numero raggi (ant. / post.) | 32 / 32 |
| ERD | XS–S: 570 mm — M–XL: 604 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo anteriore / offset | 56.5 mm centro–centro / 6.6 mm |
| Distanza flange mozzo posteriore / offset | 51 mm centro–centro / 8.8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | XS–S 80 mm / M 90 mm / L–XL 100 mm |
| Angolo attacco manubrio | -6° |
| Spessori serie sterzo | 1 x 10 mm, 2 x 5 mm |
| Offset reggisella | 24 mm |
| Lunghezza reggisella | 300 mm |
| Traino rimorchio bici | approvato |
| Seggiolino bimbo montato su tubo sella | approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-025 |
| Minuteria telaio | BT-CR-007 |
| Tappi terminali mozzo ant. | BT-HC-012 |
| Tappi terminali mozzo post. | BT-HC-017 |
| Corpetto cassetta | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | BT-CRP-001 |
| Perni passanti anteriori | BT-TA-F-603 |
| Perni passanti posteriori | BT-TA-R-603 |
È possibile montare coperture fino a 650B x 47C, ma a seconda della combinazione tra pneumatico e cerchio potrebbe essere necessario arretrare il forcellino scorrevole oppure accettare una distanza inferiore a 6 mm tra pneumatico e telaio.
| Voce | XS | S | M | L | XL |
|---|---|---|---|---|---|
| Taglia ruota (Wheel size) | 650B | 650B | 700C | 700C | 700C |
| Lunghezza tubo sella (Seat Tube Length) | 460 | 490 | 520 | 550 | 580 |
| Lunghezza orizzontale effettiva (Horizontal TT length) | 506 | 529 | 554 | 578 | 602 |
| Angolo tubo sella (Seat Angle) | 73.5° | 73.5° | 73° | 73° | 73° |
| Angolo sterzo (Head Angle) | 70° | 70.5° | 70.5° | 71° | 71° |
| Lunghezza tubo sterzo (Headtube Length) | 100 | 130 | 150 | 180 | 210 |
| BB Drop | 55 | 55 | 70 | 70 | 70 |
| Chainstay Length | 420 | 420 | 435 | 435 | 435 |
| Fork Offset | 55 | 55 | 55 | 55 | 55 |
| Trail | 64 | 60 | 68 | 65 | 65 |
| Wheelbase Length | 995 | 1016 | 1045 | 1065 | 1090 |
| Standover (altezza standover) | 733 | 762 | 799 | 828 | 857 |
| Reach | 351 | 370 | 379 | 394 | 409 |
| Stack | 508 | 538 | 572 | 602 | 631 |
| Front Center | 582 | 602 | 619 | 639 | 664 |
| Axle to Crown | 390 | 390 | 390 | 390 | 390 |
| Altezza minima ciclista | 1500 | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Altezza massima ciclista | 1610 | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta indicativamente una linea guida utile per restringere rapidamente le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Di conseguenza, Bombtrack non può garantire che le raccomandazioni indicate siano corrette per ogni singolo cliente. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting, che potrà determinare la misura più adatta.
Nessuna recensione al momento