Nessun prodotto
| Telaio | Adventure Touring / Bikepacking |
| Ruota | 27.5/29'' |
La Bombtrack Beyond SUS è pensata per chi vede il concetto di “gravel” in chiave decisamente off-road: sterrati seri, singletrack, forestali sconnessi e lunghi viaggi su terreni tutt’altro che perfetti. Il telaio in acciaio 4130 double butted si combina con la forcella ammortizzata RockShox Rudy XPLR per creare una piattaforma comoda, stabile e capace, anche quando il terreno inizia a somigliare più a un sentiero MTB che a una strada bianca.
L’impostazione è quella tipica della famiglia Beyond: geometria orientata all’avventura, posizione comoda sulle lunghe distanze, numerosi attacchi per borse e portapacchi, ampio spazio per gomme generose e componentistica pensata per viaggiare. La differenza, qui, è la sospensione anteriore, che aggiunge controllo e sicurezza sui tratti più tecnici, riducendo l’affaticamento di braccia e spalle.
Se cerchi una bici capace di unire la versatilità di una dropbar adventure con la confidenza di una front MTB leggera, la Beyond SUS è una candidata naturale per il tuo prossimo grande progetto di viaggio.
Una adventure bike con sospensione anteriore pensata per attraversare paesi, catene montuose e reti di trail. La Beyond SUS unisce ruote generose, acciaio affidabile, forcella ammortizzata e una trasmissione semplice, creando un mezzo ideale per chi vuole esplorare oltre i confini della classica gravel.
La finitura Metallic Teal unisce anima tecnica e gusto estetico: un teal profondo con riflessi metallici che cambiano con la luce, valorizzando le forme del telaio in acciaio. È un colore che si integra bene con borse e accessori di qualsiasi tonalità, restando leggibile anche nelle foto di viaggio e negli scenari più polverosi. Perfetto per chi vuole una bici dall’estetica distintiva ma non eccessiva.
La Beyond SUS è progettata per lavorare al meglio con sezioni di gomma generose, in chiave adventure:
Per un utilizzo bikepacking intenso, molti rider scelgono gomme con sezione leggermente inferiore al massimo consentito, così da preservare un margine di sicurezza in caso di fango o piccoli fuori-centro della ruota.
Taglie consigliate (indicative):
Per una valutazione accurata della taglia, puoi scriverci indicando:
Pronto a spingerti oltre con una dropbar a sospensione pensata per l’avventura? Aggiungi la Bombtrack Beyond SUS – Metallic Teal al carrello.
Preferisci confrontarti prima dell’acquisto? Scrivici a info@bikejamming.it
| Specifiche – Bombtrack Beyond SUS Metallic Teal | |
|---|---|
| Color 1 | Metallic teal |
| Color 2 | - |
| Color 3 | - |
| Telaio | Acciaio 4130 crmo a doppio spessore, perno passante (TA), attacchi per portapacchi / parafanghi, passaggio interno cavo luce, scatola movimento centrale BSA 73 mm |
| Forcella | RockShox Rudy XPLR, forcella ammortizzata, 1.1/2" - 1.1/8", 40 mm di escursione, offset 51 mm |
| Manubrio | Bombtrack Tackle gravel bar, 31.8 mm, flare 25° |
| Nastro manubrio | Bombtrack Command bar tape |
| Attacco manubrio | Bombtrack Tramp in alluminio forgiato, angolo 3° |
| Serie sterzo | Serie sterzo esterna sigillata, 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Leve freno/cambio | SRAM Apex double tap meccanico |
| Comandi cambio | SRAM Apex double tap 1×11 |
| Freni | TRP Spyre C freni a disco meccanici |
| Dischi freno | SRAM Centerline, 180 mm anteriore, 160 mm posteriore |
| Guarnitura | Bombtrack Ames in alluminio forgiato, perno da 24 mm |
| Movimento centrale | BSA a calotte esterne, sigillato |
| Pedali | - |
| Catena | KMC X11, 1/2'' x 11/128'', 114 maglie |
| Corona | Alluminio, narrow-wide, 36 denti |
| Cassetta | SRAM PG-1130 11 velocità, 11–42 denti |
| Deragliatore anteriore | - |
| Deragliatore posteriore | SRAM Apex 1, frizione, gabbia lunga |
| Mozzo anteriore | Bombtrack Arc, mozzo sigillato, 6 fori disco |
| Mozzo posteriore | Bombtrack Arc, mozzo sigillato, 11 velocità, 6 fori disco |
| Perni passanti | 12 x 100 mm / 12 x 142 mm |
| Cerchio anteriore | WTB ST i23 doppia camera, TCS 2.0, 32 fori |
| Cerchio posteriore | WTB ST i23 doppia camera, TCS 2.0, 32 fori |
| Sella | Bombtrack Fuzz saddle |
| Reggisella | Seido Beech, 27.2 mm x 400 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Prime 29.8 mm |
| Copertone anteriore | WTB Venture TCS Light / Fast Rolling XS – S: 27.5'' × 1.9'' (tubeless ready) M – XL: 29'' × 2.0'' (tubeless ready) |
| Copertone posteriore | WTB Venture TCS Light / Fast Rolling XS – S: 27.5'' × 1.9'' (tubeless ready) M – XL: 29'' × 2.0'' (tubeless ready) |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Peso bici | 12,3 kg (taglia M) |
| Peso frameset | 2540 g telaio (taglia M, incl. perni, viti, collarino e forcellino) – forcella non dichiarata nel dato frameset |
| Peso massimo rider + bagagli | 140 kg (incluso il bagaglio) |
| ASTM riding condition | Categoria 2 |
| Note | Il prodotto finale può variare per aspetto, finitura e piccoli dettagli. |
| Build Infos – Bombtrack Beyond SUS Metallic Teal | |
|---|---|
| Standard movimento centrale | BSA – larghezza scatola 73 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | EC34 / 28.6 | EC44 / 40 |
| Angolo sede corona serie sterzo | 45° |
| Diametro interno tubo sterzo forcella | 24.6 mm |
| Clearance massima forcella (senza parafanghi) | XS – S: 27.5'' × 2.0'' / M – XL: 29'' × 2.0'' |
| Clearance massima telaio (senza parafanghi) | XS – S: 27.5'' × 2.1'' / M – XL: 29'' × 2.1'' |
| Corona massima 1x | 36 denti con chainline 48 mm |
| Corone massime 2x | 42 / 28 denti con chainline 49,5 mm |
| Diametro reggisella | 27.2 mm |
| Diametro collarino reggisella | 29.8 mm |
| Diametro collarino deragliatore anteriore | 28.6 mm |
| Compatibilità deragliatore anteriore | Sì |
| Attacco freno anteriore | FM 160 / 180 |
| Attacco freno posteriore | FM 140 / 160 |
| Spessore zona attacco freno posteriore | 10 mm |
| Rotore massimo anteriore | 180 mm |
| Rotore massimo posteriore | 160 mm |
| Perno passante anteriore | 12 mm x 100 mm, passo 1.5 |
| Perno passante posteriore | 12 mm x 142 mm, passo 1.5 |
| Standard test ISO | MTB |
| Lunghezza pedivelle | XS 165 mm / S–M 170 mm / L–XL 175 mm |
| Q-Factor | 179 mm |
| BCD guarnitura | 104 mm, 4 fori |
| Offset corona | 0 mm |
| Chainline | 49,5 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | XS – S: 272 mm, 273 mm / M – XL: 292 mm, 293 mm |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | XS – S: 274 mm, 272 mm / M – XL: 293 mm, 291 mm |
| Numero raggi (ant/post) | 32 / 32 |
| ERD | XS – S: 570 mm / M – XL: 606 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant. / offset | 56,5 mm centro-centro / 6,6 mm |
| Distanza flange mozzo post. / offset | 51 mm centro-centro / 8,8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | 50 mm |
| Angolo attacco manubrio | 3° |
| Spessori serie sterzo | 1 × 10 mm, 2 × 5 mm (XL: 1 × 10 mm, 1 × 5 mm) |
| Offset reggisella | 24 mm |
| Lunghezza reggisella | 400 mm |
| Traino rimorchio bici | Approvato |
| Seggiolino montato su tubo sella | Approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-008 |
| Piccole parti telaio | BT-CR-007 |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-014 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpo ruota libera | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | BT-CRP-001 |
| Perno passante anteriore | RockShox Maxle Stealth 12 x 100 |
| Perno passante posteriore | BT-TA-R-602 |
| Parametro | XS | S | M | L | XL |
|---|---|---|---|---|---|
| Wheel size | 27.5'' | 27.5'' | 29'' | 29'' | 29'' |
| Seat Tube Length | 400 | 440 | 480 | 520 | 560 |
| Horizontal TT length | 493 | 522 | 558 | 590 | 624 |
| Seat Angle | 74.9° | 74.4° | 73.4° | 72.9° | 72.4° |
| Head Angle | 69.9° | 70.4° | 70.9° | 71.9° | 71.9° |
| Headtube Length | 100 | 130 | 150 | 190 | 220 |
| BB Drop | 54 | 54 | 69 | 69 | 69 |
| Chainstay Length | 425 | 425 | 455 | 455 | 455 |
| Fork Offset | 50 | 50 | 50 | 50 | 50 |
| Trail | 76 | 73 | 76 | 69 | 69 |
| Wheelbase Length | 1000 | 1021 | 1066 | 1082 | 1110 |
| Standover | 730 | 764 | 805 | 845 | 876 |
| Reach | 347 | 362 | 376 | 389 | 408 |
| Stack | 538 | 569 | 605 | 647 | 675 |
| Front Center | 581 | 602 | 620 | 636 | 663 |
| Axle to Crown | 425 | 425 | 425 | 425 | 425 |
| Altezza minima rider ¹ | 1500 | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Altezza massima rider ¹ | 1610 | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
Nessuna recensione al momento