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| Telaio | Adventure Touring / Bikepacking |
| Ruota | 27.5/29'' |
La Beyond AL Apex – Matt Metallic Red è la versione in alluminio della piattaforma Beyond: una bici adventure/bikepacking moderna, più leggera e reattiva rispetto alla classica versione in acciaio, ma sempre pensata per affrontare terreni impegnativi, viaggi a lungo raggio e sterrati veri. Il telaio in alluminio 6061-T6 idroformato offre efficienza in pedalata e grande capacità di carico, mentre la forcella in alluminio con triple mounts e attacchi rack/fender amplia le possibilità di allestimento.
La trasmissione SRAM Apex 1×11 con cassetta 11–42 T fornisce un range ampio per gestire salite ripide con bici carica, mentre le ruote differenziate (27.5″ sulla taglia S, 29″ da M in su) ottimizzano controllo e scorrevolezza in base alla statura del rider. I copertoni WTB Ranger da 2.0″, tubeless-ready, completano un pacchetto pronto per viaggi, sterrati e percorsi tecnici.
Se cerchi una gravel-adventure in alluminio capace di trasformarsi facilmente da bikepacking rig a bici da esplorazione quotidiana, la Beyond AL Apex rappresenta una soluzione concreta, moderna e robusta, con una geometria collaudata per l’uso reale sul lungo periodo.
Beyond AL Apex – Matt Metallic Red è una bici adventure/gravel in alluminio robusta e versatile, progettata per bikepacking, viaggi off-road, sterrati tecnici e uso esplorativo a lungo raggio. Unisce la geometria collaudata della Beyond a un telaio più leggero e reattivo, mantenendo grande capacità di carico e comfort in sella.
Telaio – massimo senza parafanghi:
Forcella – massimo senza parafanghi:
La Beyond AL Apex nasce chiaramente orientata all’uso off-road e al viaggio carico. La possibilità di montare gomme fino a 2.25″ sul telaio (a seconda della taglia) permette di allestire la bici in chiave quasi “MTB rigida”, mantenendo però la praticità di un set-up dropbar.
In sintesi, la Beyond AL Apex si colloca tra una MTB rigida da viaggio e una gravel estrema: una base perfetta per chi non vuole limiti nei terreni affrontabili.
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| Colore 1 | Matt metallic red |
|---|---|
| Colore 2 | - |
| Colore 3 | - |
| Telaio | 6061-T6 hydro-formed aluminium, TA, attacchi rack / parafanghi, predisposizione stealth dropper, scatola movimento T47 86.5 mm |
| Forcella | 6061 alluminio, TA, 1.1/2'' - 1.1/8'', attacchi parafanghi / rack / triple cage, passaggio interno cavo dinamo |
| Manubrio | Bombtrack Tackle gravel bar, 31.8 mm, 25° flare |
| Nastro manubrio | Bombtrack Command bar tape |
| Attacco manubrio | Bombtrack Tramp forged aluminium stem, 3° |
| Serie sterzo | Sealed integrated aheadset, 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Leve | Sram Apex double tap mechanic |
| Comandi cambio | Sram Apex double tap 1 x 11 |
| Freni | TRP Spyre C freni a disco meccanici |
| Rotori | TRP 180 mm anteriore e 160 mm posteriore |
| Guarnitura | Bombtrack Ames forged aluminium crank, perno da 24 mm |
| Movimento centrale | Bombtrack T47 movimento sigillato interno per perno 24 mm |
| Pedali | - |
| Catena | KMC X11 chain, 1/2'' x 11/128'', 114L |
| Corona | Acciaio, narrow-wide, 36 T |
| Cassetta | Sram PG-1130 11-speed, 11 - 42 T |
| Deragliatore anteriore | - |
| Deragliatore posteriore | Sram Apex 1, clutch, gabbia lunga |
| Mozzo anteriore | Bombtrack Arc mozzo sigillato, freno a disco 6 fori |
| Mozzo posteriore | Bombtrack Arc mozzo sigillato, 11-speed, freno a disco 6 fori |
| Perni passanti | 12 x 100 mm / 12 x 142 mm |
| Cerchio anteriore | WTB ST i23 double wall, TCS 2.0, 32 fori |
| Cerchio posteriore | WTB ST i23 double wall, TCS 2.0, 32 fori |
| Sella | Bombtrack Fuzz saddle |
| Reggisella | Seido Yew reggisella in alluminio, 31.6 mm x 400 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Prime 34.9 mm |
| Copertone anteriore | WTB Ranger TCS Light / Fast Rolling, S 27.5'' x 2.0'' / M - XL 29'' x 2.0'', tubeless ready |
| Copertone posteriore | WTB Ranger TCS Light / Fast Rolling, S 27.5'' x 2.0'' / M - XL 29'' x 2.0'', tubeless ready |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Peso | 11.7 kg (taglia M) |
| Peso frameset | 2145 g telaio (taglia M, incl. TA, viteria, collarino reggisella, forcellino) / 1000 g forcella (300 mm steerer, incl. TA) |
| Peso massimo rider | 140 kg inclusi i bagagli |
| Condizione d’uso ASTM | 2 |
| Nota | Il prodotto finale può variare per aspetto, finitura e piccoli dettagli. |
| Standard movimento centrale | T47 - larghezza scatola 86.5 mm |
|---|---|
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | IS42 / 28.6 | IS52 / 40 |
| Angolo crown race serie sterzo | 45° |
| Diametro interno tubo sterzo forcella | 24.6 mm |
| Max sezione copertone forcella (senza parafanghi) | 27.5'' x 2.25'' / 29'' x 2.1'' |
| Max sezione copertone telaio (senza parafanghi) | S 27.5'' x 2.25'' / M - L 29'' x 2.25'' |
| Massima corona 1x | 36 T con chainline 50 mm |
| Massima corona 2x | 40 / 28 T con chainline 50 mm |
| Diametro reggisella | 31.6 mm |
| Diametro collarino reggisella | 34.9 mm |
| Diametro collarino deragliatore anteriore | 34.9 mm |
| Compatibilità deragliatore anteriore telaio | sì |
| Attacco freno anteriore | PM 6'' |
| Attacco freno posteriore | FM 140 / 160 |
| Spessore telaio al freno posteriore | 20 mm |
| Max rotore anteriore | 203 mm |
| Max rotore posteriore | 160 mm |
| Perno passante anteriore | 12 mm x 100 mm, passo 1.5 |
| Perno passante posteriore | 12 mm x 142 mm, passo 1.5 |
| Standard test ISO | MTB |
| Lunghezza pedivelle | S - M 170 mm / L 175 mm |
| Q Factor | 179 mm |
| BCD guarnitura | 104 mm, 4 fori |
| Offset corona | 0 mm |
| Chainline | 50 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | S 272 mm / M - XL 292 mm |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | S 274 mm, 272 mm / M - XL 293 mm, 291 mm |
| Numero raggi (ant / post) | 32 / 32 |
| ERD | S - S 570 mm / M - XL 606 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant / offset | 56.5 mm centro-centro / 6.6 mm |
| Distanza flange mozzo post / offset | 51 mm centro-centro / 8.8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | S - M 50 mm / L - XL 80 mm |
| Angolo attacco manubrio | 3° |
| Spessori serie sterzo | S - L 1 x 10 mm, 2 x 5 mm / XL 1 x 10 mm, 1 x 2 mm |
| Offset reggisella | 0 mm |
| Lunghezza reggisella | 400 mm |
| Traino rimorchio bici | approvato |
| Seggiolino bimbo su tubo sella | non approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-018 |
| Piccole parti telaio | BT-CR-007 |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-012 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpo cassetta | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | BT-CRP-001 |
| Perno passante anteriore | BT-TA-F-603 |
| Perno passante posteriore | BT-TA-R-601 |
| Parametro | S | M | L | XL |
|---|---|---|---|---|
| Wheel size | 27.5'' | 29'' | 29'' | 29'' |
| Seat Tube Length | 440 | 480 | 520 | 560 |
| Horizontal TT length | 546 | 567 | 597 | 626 |
| Seat Angle | 74° | 74° | 74° | 74° |
| Head Angle | 70° | 70.5° | 70.5° | 70.5° |
| Headtube Length | 140 | 160 | 200 | 230 |
| BB Drop | 60 | 74 | 74 | 74 |
| Chainstay Length | 420 | 445 | 445 | 445 |
| Fork Offset | 53 | 53 | 53 | 53 |
| Trail | 70 | 75 | 75 | 75 |
| Wheelbase Length | 1040 | 1077 | 1109 | 1140 |
| Standover | 775 | 821 | 859 | 893 |
| Reach | 382 | 394 | 413 | 434 |
| Stack | 569 | 604 | 642 | 670 |
| Front Center | 627 | 642 | 674 | 705 |
| Axle to Crown | 420 | 420 | 420 | 420 |
| Altezza minima rider ¹ | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Altezza massima rider ¹ | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
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