Nessun prodotto
| Telaio | Gravel / Bikepacking Ready |
| Ruota | 700c |
La Hook EXT C Apex AXS è progettata per chi desidera una gravel leggera, veloce e capace di affrontare percorsi che vanno ben oltre la semplice strada bianca. Il telaio in carbonio T800 riduce il peso senza sacrificare robustezza, mentre la forcella Seido MGV full carbon offre una generosa luce per pneumatici, attacchi multipli e routing interno.
La trasmissione SRAM Apex AXS 1×12 wireless aggiunge precisione, silenziosità e una gestione della bici nettamente più semplice: niente cavi, manutenzione ridotta, cambiata sempre immediata. La geometria è equilibrata e pensata per unire performance e comfort anche sulle distanze lunghe.
Solo dopo aver presentato le sue qualità arriva il dettaglio estetico: la finitura Glossy Red. Un rosso lucido, energico e brillante, che valorizza le linee del telaio in carbonio e dona un carattere deciso senza risultare eccessivo. È una bici che si fa notare senza bisogno di alzare la voce.
La Hook EXT C Apex AXS è una gravel in carbonio ad alte prestazioni, perfetta per uscire veloci, affrontare percorsi misti e organizzare avventure su più giorni mantenendo leggerezza e precisione di guida.
– Telaio: carbonio Toray T800, passaggio cavi interno, attacchi multipli, movimento centrale T47.
– Forcella: Seido MGV full carbon, rack/fender mounts, triple mounts.
– Gruppo: SRAM Apex AXS wireless, 1×12, cassetta 11–50T.
– Freni: freni a disco idraulici SRAM.
– Ruote / Pneumatici: tubeless-ready, 700×40C.
– Manubrio: Seido Tackle con flare 16° per comfort e controllo.
Frame – massimo senza parafanghi:
– 650B × 57C
– 700C × 45C
Fork – massimo senza parafanghi:
– 650B × 57C
– 700C × 57C
Questa bici offre una luce per pneumatici molto generosa, con un comportamento diverso tra telaio e forcella:
Questo permette diverse strategie di montaggio:
La geometria della Hook EXT C segue uno schema moderno e intuitivo:
S: 163–173 cm
M: 171–181 cm
L: 179–188 cm
Per una scelta precisa, inviaci altezza e misura del cavallo: rispondiamo entro 24h.
Pronto per una gravel veloce, moderna e senza limiti?
Aggiungi la Hook EXT C Apex AXS – Glossy Red al carrello.
Desideri un confronto prima dell’acquisto?
info@bikejamming.it
| Voce | Dettaglio |
|---|---|
| Colore 1 | Metallic black |
| Colore 2 | Glossy red |
| Colore 3 | - |
| Telaio | Toray T800 carbon blend, perno passante, attacchi portapacchi/parafanghi, passaggio cavo dinamo interno, scatola MC T47 85.5 mm, forcellino cambio UDH, predisposizione passaggio cavi completamente interno |
| Forcella | Seido MGV full carbon, perno passante, 1.1/2'' - 1.1/8'', attacchi parafanghi/triple cage, rotore max 180 mm, compatibile portapacchi lowrider, passaggio cavo dinamo interno |
| Manubrio | Seido Tackle drop bar, 31.8 mm, 16° flare |
| Nastro manubrio | Bombtrack Escape bar tape |
| Attacco manubrio | Seido Scatter in alluminio forgiato, -7° |
| Serie sterzo | Serie sterzo integrata sigillata, 1.1/2'' - 1.1/2'' |
| Leve freno | Sram Apex AXS double tap hydraulic |
| Comando cambio | Sram Apex AXS double tap 1 × 12 |
| Freni | Sram Apex flat mount, freni a disco idraulici |
| Rotori | Sram Centerline 180 mm anteriore / 160 mm posteriore |
| Guarnitura | Sram Apex Wide, perno DUB |
| Movimento centrale | Sram DUB T47 85.5 mm |
| Pedali | - |
| Catena | Sram Apex, flattop, 1/2'' × 11/128'', 114L |
| Corona | Sram Apex, 12-speed, 38 T |
| Cassetta | Sram NX Eagle PG-1230 12-speed, 11–50 T |
| Deragliatore anteriore | - |
| Deragliatore posteriore | Sram X1 Eagle AXS, con frizione, gabbia lunga |
| Mozzo anteriore | Seido Tau sigillato, 6 fori (disco) |
| Mozzo posteriore | Seido Tau sigillato, corpetto HG, 6 fori (disco) |
| Perni passanti | 12 × 100 mm / 12 × 142 mm |
| Cerchio anteriore | Seido Geon i23, doppia camera asimmetrico, tubeless ready, 28 fori |
| Cerchio posteriore | Seido Geon i23, doppia camera asimmetrico, tubeless ready, 28 fori |
| Sella | Seido Course saddle |
| Reggisella | Seido Yew in alluminio, 27.2 mm × 350 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Prime 31.8 mm |
| Copertone anteriore | WTB Venture TCS Light 40-622, tubeless ready |
| Copertone posteriore | WTB Venture TCS Light 40-622, tubeless ready |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Caricabatterie | Sram EP-EAC-BC-A1 |
| Peso | 9.9 kg (taglia M) |
| Peso kit telaio | 1380 g telaio (taglia M, incl. perno passante e forcellino) / 550 g forcella (steerer 300 mm, incl. perno passante) |
| Peso massimo ciclista | 115 kg (inclusi bagagli) |
| Condizione ASTM | 2 |
| Nota prodotto | Il prodotto finale può variare in aspetto, finitura e dettagli minori. |
| Voce | Dettaglio |
|---|---|
| Standard movimento centrale | T47 – larghezza scafo 85.5 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | IS52 / 28.6 | IS52 / 40 |
| Angolo crown race serie sterzo | 36° |
| Diametro interno cannotto forcella | 23.6 mm |
| Clearance max forcella (senza parafanghi) | 650B × 57C / 700C × 57C |
| Clearance max telaio (senza parafanghi) | 650B × 57C / 700C × 45C |
| Clearance max corona 1x | 42 T con chainline 47 mm |
| Clearance max corone 2x | 48 / 31 T con chainline 47 mm |
| Diametro reggisella | 27.2 mm |
| Diametro collarino reggisella | 31.8 mm |
| Deragliatore anteriore | Attacco deragliatore a bullone (fornito con il telaio) |
| Telaio compatibile deragliatore anteriore | Sì |
| Attacco freno anteriore | FM 160 / 180 |
| Attacco freno posteriore | FM 160 / 180 |
| Spessore telaio al mount freno posteriore | 30 mm |
| Rotore max anteriore | 180 mm |
| Rotore max posteriore | 180 mm |
| Perno passante anteriore | 12 mm × 100 mm, passo 1.5 |
| Perno passante posteriore | 12 mm × 142 mm, passo 1.0 |
| Standard test ISO | Road |
| Lunghezza pedivelle | S–M 170 mm / L 175 mm |
| Q-Factor | 150 mm |
| BCD guarnitura | Sram direct mount |
| Offset corona | 6 mm |
| Chainline | 47.5 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | tba |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | tba |
| Numero raggi (ant/post) | 28 / 28 |
| ERD | 587.5 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant. / offset | 56.5 mm centro-centro / 6.6 mm |
| Distanza flange mozzo post. / offset | 51 mm centro-centro / 8.8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | S 80 mm / M 90 mm / L 100 mm |
| Angolo attacco manubrio | -7° |
| Spessori serie sterzo | 1 × 10 mm, 2 × 5 mm |
| Offset reggisella | 0 mm |
| Lunghezza reggisella | 350 mm |
| Traino bici (bike trailer) | Non approvato |
| Seggiolino su tubo sella | Non approvato |
| Forcellino cambio | Sram UDH |
| Parti minute telaio | BT-CR-014 / BT-CR-015 |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-014 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpo ruota libera | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | - |
| Perno passante anteriore | BT-TA-F-601 |
| Perno passante posteriore | BT-TA-R-606 |
| Misura bici | S | M | L |
|---|---|---|---|
| Diametro ruote | 700C | 700C | 700C |
| Lunghezza tubo sella | 500 | 530 | 570 |
| Top tube orizzontale | 541 | 563 | 580 |
| Angolo sella | 74.5° | 74.0° | 74.0° |
| Angolo sella effettivo | - | - | - |
| Angolo sterzo | 70.5° | 70.5° | 70.5° |
| Lunghezza tubo sterzo | 130 | 150 | 170 |
| BB Drop | 72 | 72 | 72 |
| Lunghezza carro posteriore | 425 | 429 | 434 |
| Offset forcella | 53 | 53 | 53 |
| Trail | 69 | 69 | 69 |
| Interasse | 1034 | 1056 | 1079 |
| Standover | 773 | 805 | 822 |
| Reach | 384 | 396 | 407 |
| Stack | 564 | 583 | 602 |
| Front Center | 619 | 637 | 655 |
| Axle to Crown | 410 | 410 | 410 |
| Altezza minima ciclista¹ | 1630 | 1710 | 1790 |
| Altezza massima ciclista¹ | 1730 | 1810 | 1880 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
Nessuna recensione al momento