Nessun prodotto
| Telaio | Adventure MTB |
| Ruota | 29'' |
La Bombtrack Cale AL SX Eagle è una hardtail in alluminio pensata per chi vuole spingere forte sui trail ma anche montare borse e partire per avventure off-road. Telaio 6061-T6 idroformato, forcella RockShox 35 Gold RL da 130 mm, trasmissione Sram SX Eagle 12v e reggisella telescopico KS di serie: un pacchetto aggressivo, moderno e pronto a tutto.
All’interno della famiglia Cale, la AL SX Eagle rappresenta la scelta più orientata alla guida aggressiva: stesso DNA adventure della serie, ma con una forcella di gamma superiore, cockpit oversize da 35 mm e montaggio Eagle 12 velocità pensato per chi non ha paura di alzare il ritmo sul tecnico.
Con geometria moderna, escursione da 130 mm e ruote 29", la Cale AL SX Eagle è una hardtail capace di affrontare trail impegnativi, giri alpini e uscite bikepacking veloci, mantenendo sempre un feeling stabile e preciso.
| Taglia | Altezza minima (cm) | Altezza massima (cm) | Note |
|---|---|---|---|
| M | 170 | 181 | Per stature medio-basse, con posizione leggermente più compatta e maneggevole. |
| L | 179 | 190 | Compromesso ideale per uso trail/all-mountain e bikepacking. |
| XL | 188 | 199 | Per rider alti che cercano massimo spazio e stabilità alle alte velocità. |
La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche cavallo, busto, braccia, mobilità e stile di guida.
Poiché non esistono due corpi perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
Sei indeciso tra due taglie o vuoi capire se la Cale AL SX Eagle è la bici giusta per i tuoi giri? Scrivici a info@bikejamming.it raccontandoci come pedali: ti aiuteremo a scegliere taglia, setup e possibili upgrade in base al tuo utilizzo reale.
La Bombtrack Cale AL SX Eagle – Matt Black è pensata per chi vuole una hardtail capace di tutto: trail tecnici, discese lunghe, giri alpini e bikepacking dal carattere grintoso, con forcella RockShox Gold, trasmissione Eagle 12v e telescopico già di serie.
Hai dubbi sulla taglia, sul tipo di utilizzo o su come ottimizzare il montaggio per le tue uscite? Contattaci su info@bikejamming.it: possiamo consigliarti gomme, upgrade (ruote, cockpit, freni), reggisella alternativi e soluzioni di carico per costruire una Cale AL SX Eagle perfettamente cucita su di te.
Pronto a portare una hardtail più in là del solito? Configura ora la tua Cale AL SX Eagle e falla esprimere sui trail che ami di più.
| Componente | Dettagli |
|---|---|
| Modello | Cale AL SX Eagle |
| Colorazione | Matt black |
| Telaio | 6061-T6 alluminio idroformato, perno passante, attacchi portapacchi / parafanghi, standard Boost, passaggio interno per reggisella telescopico, scatola movimento centrale BSA 73 mm |
| Forcella | RockShox 35 Gold RL, forcella ammortizzata, 130 mm di escursione, conico 1 1/2" – 1 1/8" |
| Manubrio | Bombtrack Illusion flat bar, alluminio, diametro di serraggio 35 mm |
| Manopole | Bombtrack Return, lock-on, 135 mm |
| Attacco manubrio | Seido Drift, attacco manubrio in alluminio, serraggio 35 mm |
| Serie sterzo | Serie sterzo integrata sigillata, 1 1/2" – 1 1/8" |
| Leve freno | Sram Level, idrauliche |
| Comando cambio | Sram SX Eagle, comando 12 velocità |
| Freni | Sram Level, freni a disco idraulici |
| Rotori | Sram G2 Cleansweep, 180 mm anteriore e 160 mm posteriore |
| Guarnitura | Truvativ Stylo 6K, alluminio, Boost DUB |
| Movimento centrale | Sram DUB BSA 73 mm |
| Pedali | Non inclusi |
| Catena | Sram NX Eagle, 1/2" x 11/128", 114L |
| Corona | Sram Eagle X-Sync 2, narrow-wide, 30 denti |
| Cassetta | Sram PG-1210 Eagle, 12 velocità, 11–50 denti |
| Deragliatore anteriore | - (non previsto) |
| Deragliatore posteriore | Sram SX Eagle, con frizione, gabbia lunga |
| Mozzo anteriore | Bombtrack Grad Boost, mozzo sigillato, 6 fori disco |
| Mozzo posteriore | Bombtrack Grad Boost, mozzo sigillato, corpetto HG, 6 fori disco |
| Perni passanti | 15 x 110 mm anteriore / 12 x 148 mm posteriore |
| Cerchio anteriore | WTB ST i29, doppia parete, TCS 2.0, 32 fori |
| Cerchio posteriore | WTB ST i29, doppia parete, TCS 2.0, 32 fori |
| Sella | Seido Origin |
| Reggisella | KS E20i reggisella telescopico, diametro 31,6 mm, escursione 150 mm, lunghezza 474 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Origin, 34,9 mm |
| Copertone anteriore | Kenda Hellcat Pro AEC 29" x 2.4", TLR, tubeless ready |
| Copertone posteriore | Kenda Hellcat Pro AEC 29" x 2.4", TLR, tubeless ready |
| Parafanghi | Non inclusi |
| Portapacchi | Non incluso |
| Cavalletto | Non incluso |
| Luci | Non incluse |
| Peso bici | 13,8 kg (taglia M) |
| Peso frameset | 2100 g telaio (taglia L, incl. perno passante e forcellino) |
| Peso massimo sistema (rider + bagaglio) | 140 kg inclusi i bagagli |
| Condizione d’uso ASTM | 4 |
| Nota | Il prodotto finale può variare in aspetto, finitura e dettagli minori. |
| Voce | Dettagli |
|---|---|
| Standard movimento centrale | BSA – larghezza scatola 73 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | IS42 / 28,6 | IS52 / 40 |
| Angolo sede corona serie sterzo | 45° |
| Diametro interno cannotto forcella | 24,6 mm |
| Spazio massimo gomma anteriore (senza parafango) | 27,5" x 2,8" / 29" x 2,6" |
| Spazio massimo gomma posteriore (senza parafango) | 27,5" x 2,8" / 29" x 2,4" |
| Corona massima 1x | 34 denti con linea catena 52 mm |
| Corona massima 2x | - (non applicabile) |
| Diametro reggisella | 31,6 mm |
| Diametro collarino reggisella | 34,9 mm |
| Diametro fascetta deragliatore anteriore | 34,9 mm |
| Compatibilità deragliatore anteriore | Sì |
| Attacco freno anteriore | Post Mount 7" |
| Attacco freno posteriore | Post Mount 6" |
| Spessore telaio zona attacco freno posteriore | - |
| Rotore massimo anteriore | 220 mm |
| Rotore massimo posteriore | 180 mm |
| Perno passante anteriore | 15 x 110 mm, passo 1,5 |
| Perno passante posteriore | 12 x 148 mm, passo 1,5 |
| Standard di prova ISO | MTB |
| Lunghezza pedivelle | M: 170 mm / L–XL: 175 mm |
| Q-Factor | 172 mm |
| BCD guarnitura | Direct mount (compatibile Sram) |
| Offset corona | 3 mm |
| Linea catena | 52 mm |
| Lunghezza raggi anteriore | 292 mm, 293 mm |
| Lunghezza raggi posteriore | 294 mm, 292 mm |
| Numero raggi (ant./post.) | 32 / 32 |
| ERD | 606 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant. / offset | 61,5 mm centro-centro / 3,4 mm |
| Distanza flange mozzo post. / offset | 58,3 mm centro-centro / 9,6 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | 40 mm |
| Angolo attacco manubrio | 0° |
| Spessori serie sterzo | 1 x 10 mm, 2 x 5 mm |
| Offset reggisella | 0 mm |
| Lunghezza reggisella | 474 mm, escursione 150 mm |
| Compatibilità rimorchio bici | Approvato |
| Compatibilità seggiolino su tubo sella | Approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-023 |
| Small parts telaio | BT-CR-006 / BT-CR-008 |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-016 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpetto cassetta | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | - |
| Perno passante anteriore (ref.) | RockShox Maxle Stealth 15 x 110 |
| Perno passante posteriore (ref.) | BT-TA-R-604 |
| Parametro | M | L | XL |
|---|---|---|---|
| Formato ruote | 29" | 29" | 29" |
| Lunghezza tubo sella (mm) | 430 | 460 | 500 |
| Lunghezza orizzontale effettiva (mm) | 631 | 655 | 673 |
| Angolo tubo sella | 74,0° | 73,5° | 73,5° |
| Angolo sterzo | 67,5° | 67,5° | 67° |
| Lunghezza tubo sterzo (mm) | 120 | 130 | 140 |
| BB Drop (mm) | 55 | 55 | 55 |
| Lunghezza foderi orizzontali (mm) | 440 | 440 | 449 |
| Offset forcella (mm) | 44 | 44 | 44 |
| Trail (mm) | 108 | 108 | 111 |
| Interasse (mm) | 1171 | 1191 | 1225 |
| Standover (mm) | 789 | 808 | 828 |
| Reach (mm) | 453 | 469 | 484 |
| Stack (mm) | 619 | 628 | 635 |
| Front center (mm) | 737 | 756 | 781 |
| Axle-to-crown forcella (mm) | 509 | 509 | 509 |
| Altezza minima rider (cm) | 170 | 179 | 188 |
| Altezza massima rider (cm) | 181 | 190 | 199 |
¹ Le indicazioni di taglia in base all’altezza sono linee guida generali e non sostituiscono un bike fitting professionale.
² Valori riferiti alla configurazione standard di serie.
Nessuna recensione al momento