Share

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

I prodotti commercializzati da Bikejamming e visualizzabili sul sito www.bikejamming.it possono essere acquistati online, via e-mail, Fax e telefono (v. COME ORDINARE I PRODOTTI).

Il sistema di vendita a distanza presuppone un intervento attivo da parte del Cliente ed è stato realizzato in conformità alla normativa in materia di vendita a distanza e in particolare agli articoli 50 e segg. del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206 del 6 settembre 2005).

Bikejamming non effettua chiamate a Clienti di propria iniziativa per proporre la vendita a distanza di prodotti, a meno che ciò non risponda ad una richiesta preventiva del Cliente stesso.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto di seguito è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Le seguenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate dal Cliente prima di completare la procedura di acquisto a distanza. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto a favore di Bikejamming implica la conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro accettazione. Bikejamming non si ritiene vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle di seguito descritte, se non preventivamente concordate per iscritto.


IDENTIFICAZIONE DI CHI VENDE

Bikejamming di B. Inzadi

Sede legale: Via Campo del Ponte 4/1, 20060 Gessate (MI).

P.IVA 08939840966

C.F. NZDBBR69P54F119I

Rea. MI-2057447


INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti commercializzati da Bikejamming attraverso il sito www. Bikejamming.it sono fornite in conformità alle Leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.


COME ORDINARE I PRODOTTI

Gli ordini possono essere effettuati:

  • Attraverso la procedura online con registrazione e creazione di un account personale o con procedura di acquisto “espresso” senza creazione dell’account. 
  • via E-mail all’indirizzo info@bikejamming.it
  • via telefono al numero +39 0287196318 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 16.00 
  • via Fax al numero +39 0287162904. 

Bikejamming si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti, comunicando tempestivamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accoglierli.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti si intendono IVA inclusa. Il contributo alla spedizione, dove richiesto al Cliente, è immediatamente visualizzabile, aggiungendo il prodotto al carrello.

In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, il Cliente, al momento dell’esecuzione del contratto, riceve la conferma scritta del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso (con indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene), dell’indirizzo per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:

  • PayPal/Carte di Credito

Si tratta del mezzo di un mezzo di pagamento comodo che non comporta alcun supplemento. Sono accettate le carte di credito previste dal sistema di pagamento Paypal, comprese le prepagate e le ricaricabili. 

Per prevenire frodi, garantendo i massimi standard di sicurezza nelle transazioni online, il pagamento effettuato tramite carta di credito viene gestito interamente da Paypal, responsabile della conservazione e del trattamento automatico in ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, inclusi i dettagli della carta.

Bikejamming non avrà accesso ai dati della carta e del conto Paypal e non potrà addebitare importi superiori a quelli contenuti nel modulo d’ordine; potrà invece effettuare storni, in caso di annullamento o variazione dell’ordine. Nel caso in cui, per un motivo qualunque, l’addebito dell’importo dovuto si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita cancellata.

Bikejamming è utente verificato Paypal

  • Bonifico bancario. Come causale del bonifico andranno riportate: numero e data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Il beneficiario sarà:

 

Bikejamming di B. Inzadi

ABI: 03069

CAB: 33140

Conto: 1000/00001517

IBAN:  IT22P0306933140100000001517

BIC: BCITITMM

INTESA SANPAOLO Filiale di Gessate.

Via Aldo Moro, 49 - 20060 Gessate

Il Cliente avrà 5 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico dalmomento dell’emissione dell’ordine. I prodotti saranno preparati per la spedizione nonappenaricevuto il pagamento (3-5 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico, in basealletempistiche bancarie). Nel caso in cui il pagamento non sia stato ricevuto entro il termine di10 giorni dall’effettuazione dell’ordine, lo stesso si considererà annullato.

 

CONSEGNE

Bikejamming invia una mail di conferma al ricevimento dell'ordine e si impegna ad inviare la merce il prima possibile.

I prodotti consegnati saranno accompagnati da bolla di consegna, o fattura (se richiesta in fase di checkout), emessa in base ai dati forniti nel modulo d’ordine.

La merce è spedita con imballo del produttore, od altro imballo adeguato.

Attraverso il modulo d’ordine online il cliente ha la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso dal proprio. Nel caso di indirizzi plurimi, sarà necessario effettuare più ordini.

Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso alberghi, domicili professionali o caselle postali.


TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

I tempi di affidamento al corriere e di consegna, in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità in magazzino della merce richiesta, possono variare da 1 a 10 giorni lavorativi.

Bikejamming consegna i prodotti mediante corriere espresso. I vettori utilizzati a propria discrezione sono BRT, DHL, GLS, SDA Posteitaliane, TNT.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi. 

I tempi di consegna dei vettori variano in funzione della località di consegna e ritardi dovuti a cause di forza maggiore sono possibili. 

  • Il contributo base di spedizione, per importi di acquisto inferiori a 70 Euro, è di Euro 12,00 IVA inclusa per tutti i prodotti ad eccezione delle ruote complete per le quali è calcolato un contributo aggiuntivo di Euro 4,20 IVA inclusa (per ciascuna ruota aggiunta al carrello).
  • Il contributo base di spedizione per importi di acquisto superiori o uguali a 70 Euro e inferiori a 100 Euro, è di Euro 9,00 IVA inclusa. Rimane addebitato al cliente il contributo aggiuntivo nel caso siano compresi nell'ordine prodotti che lo prevedano.
  • Il contributo base di spedizione per importi di acquisto superiori o uguali a 100 Euro, è ridotto a Euro 0. Rimane addebitato al cliente il contributo aggiuntivo nel caso siano compresi nell'ordine prodotti che lo prevedano.

I corrieri effettuano la prima consegna senza preavviso, rilasciando un avviso di passaggio (cedolino nella cassetta della posta, o adesivo sul campanello), in caso di assenza. La consegna viene nuovamente tentata il giorno successivo. In caso di nuova assenza, il corriere contatta nuovamente il destinatario per concordare una terza consegna. Se nuovamente il tentativo non andasse a buon fine, Bikejamming contatterà il cliente per pianificare un quarto passaggio, oltre il quale il prodotto rientrerà nel nostro magazzino, con annullamento dell’ordine.

È ovviamente altamente consigliabile prevedere la consegna in un luogo in cui ci sia sempre qualcuno disponibile a ricevere la merce. Le consegne a mezzo corriere sono previste sul fronte strada.

Ritiro presso le filiali dei corrieri

Se si desidera optare per il ritiro presso filiale dei corrieri, è opportuno dichiararlo nelle note dell’ordine indicando il nome, l’indirizzo esatto e l’eventuale codice della filiale di consegna.

Le informazioni relative alle filiali BRT e DHL sono reperibili sui i rispettivi siti web.


Reclami sulle consegne

I danni esteriori e la mancata corrispondenza dei colli rispetto a quanto dichiarato nella bolla di consegna  vanno contestati direttamente al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento di accompagnamento. Eventuali reclami sulle consegne ci dovranno essere comunicati entro 8 giorni dalla consegna via mail ad info@bikejamming.it, via fax al n. +39 0287162904, via telefono al n. +39 0287196318 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 16.00.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente (o la persona incaricata di ricevere il prodotto per Suo conto) deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore per verificare le condizioni del prodotto. Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni, il Cliente deve dettagliare per iscritto sulla Bolla di consegna tutte le anomalie rilevate. In caso di smarrimento della merce da parte dello spedizioniere, al Cliente verrà destinata una nuova spedizione.

I reclami relativi ad eventuali ritardi di consegna possono essere inoltrati a partire dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione.

Per la composizione delle controversie Bikejamming non si avvale degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’articolo 19 del D. Lgs. 70/2003; eventuali controversie saranno quindi di competenza del Giudice ordinario.


SODDISFATTI O RIMBORSATI: DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso. È nell’interesse di Bikejamming che il Cliente possa esercitare il diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.

Il Cliente restituirà i prodotti entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla consegna, nell’imballaggio originale, completi di accessori, viti, manuali di istruzione, ecc, insieme a copia della fattura.

L’indirizzo a cui rispedire i prodotti è il seguente:

Bikejamming di B. Inzadi

Via Campo del Ponte, 4/1

20060 Gessate (MI).

 

Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere rispediti a Bikejamming mediante plico raccomandato e assicurato contro il furto e i danni da trasporto con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.

Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Bikejamming si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti, trattenendoli dall’importo da rimborsare. 

Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti avviene mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 7 giorni a decorrere dalla data di ricezione da parte di Bikejamming dei prodotti restituiti.

Il riaccredito viene effettuato tramite bonifico bancario o altro mezzo concordato con il Cliente. Il Cliente comunicherà a Bikejamming gli estremi (IBAN) del conto corrente da accreditare.

Rimane inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti resi risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

In caso di cambio merce, la spedizione dell'articolo di cui si chiede cambio e le spese di spedizione del nuovo articolo sono a carico del cliente.

ECCEZIONI: Per motivi legati alla rivendibilità del prodotto, non è possibile accettare restituzioni di capi di abbigliamento o caschi. Non essendo possibile effettuare una prova su capo campione, è indispensabile leggere accuratamente le descrizioni prodotto e, in caso di dubbi, mettersi in contatto con noi per verifica taglia. 


DIFETTO DI CONFORMITÀ – GARANZIA

Alla vendita dei prodotti commercializzati da Bikejamming sono applicabili le garanzie legali previste dalla Legge italiana e, in particolare, quelle disciplinate dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

Bikejamming è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile in caso di difetto di funzionamento, difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto, danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento, errata spedizione.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 2 anni (24 mesi) successivi alla data d'acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, ecc.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti.
Il Cliente che riscontrasse difetto di conformità, è invitato a comunicarlo via mail a info@bikejamming.it, via fax al n. +39 0287162904, via telefono al n. +39 0287196318 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 16.00.

Rispedirà il prodotto non conforme entro 24 mesi dalla consegna, possibilmente nell’imballaggio originale e completo di accessori, viti, manuali di istruzione, ecc. Le spese di consegna saranno ovviamente a carico di Bikejamming previo accordo sulla modalità di spedizione. L’indirizzo a cui rispedire il prodotto è il seguente:

Bikejamming di B. Inzadi

Via Campo del Ponte, 4/1

20060 Gessate (MI). 

 

Ricevuto e controllato il prodotto reso, Bikejamming provvederà al ripristino del difetto di conformità, secondo gli accordi intercorsi e procederà a spedizione a proprio carico.

 

GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti in vendita su Bikejamming.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005.  Per avvalersi della garanzia del produttore e quindi inviare in assistenza un prodotto acquistato da Bikejamming è sufficiente farne richiesta a Bikejamming alla mail info@bikejamming.it oppure via fax al n. +39 0287162904, via telefono al n. +39 0287196318, imballare il componente difettoso e spedirlo al centro di assistenza indicato da Bikejamming.

Al Cliente sarà inviato un  DDT (documento di trasporto) che conterrà la descrizione del bene e i riferimenti del cliente oltre che l’indirizzo dove andrà spedito. Il Cliente avrà cura di allegare il DDT  al pacco. In alcuni casi andrà indicato all’esterno del pacco un Codice di rientro del centro assistenza.

Ad esempio il cliente ha una forcella ammortizzata Rock shox da mandare in assistenza: Bikejamming fornirà al cliente via E-mail un DDT da allegare alla spedizione che sarà inviata ad AMG centro di assistenza Rock shox per l’Italia.


INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione, o per questioni relative alle condizioni generali di vendita a distanza di Bikejamming o dei prodotti da essa commercializzati, i Clienti potranno in qualsiasi momento contattare Bikejamming via E-mail all’indirizzo info@bikejamming.it, via fax al n. +39 0287162904, via telefono al n. +39 0287196318 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 16.00.

FORZA MAGGIORE

L’esecuzione delle prestazioni da parte di Bikejamming può essere sospesa in caso di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione (scioperi, problemi di approvvigionamento imputabili a terzi, cataclismi, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo di consegna).

Bikejamming informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore. Se la sospensione della pretazione dovesse prolungarsi oltre i 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine e verrà rimborsato.


Share