Monocicli

Le nostre recensioni!

Punteggio : 4.91 / 5
Su 201 recensioni..
Prezzi ridotti! Monociclo OnlyOne 16" rosso 19775 c.cerchione in alluminio

Monociclo OnlyOne 16" 305 mm, rosso

3095030100

Nuovo

Monociclo OnlyOne 16" rosso 

Maggiori dettagli

85,40 €

-5%

89,90 €

Spedizione Gratuita!

Dettagli

OnlyOne: il massimo divertimento con la minima spesa, per rendere l'unicycling accessibile a tutti. E' il brand entry-level di Qu-ax, perciò offre la garanzia di una buona qualità con spesa inferiore.

Un monociclo per bambini e principianti, con equipaggiamento solido. 

Ruota da 16".

  • Comoda sella con protezioni sostituibili
  • Reggisella ruvido (antitorsione) diametro 25.4 mm, lunghezza 300 mm
  • Sgancio rapido sella in alluminio
  • Unicrown-frame, standard, forcella curvata 
  • Cerchi in alluminio, 36 raggi 
  • Pedivelle in acciaio 102 millimetri
  • Pedali da bambino, plastica
  • Pneumatico QU-AX 47-305, 16 "x1, 75", nero 
  • Valvola Schrader 
  • Peso: ca. 5 kg
  • Lunghezza gambe: 52-72 cm

 

QUALE MISURA DI RUOTA DEVO SCEGLIERE? 

La maggior parte dei principianti comincia con un monociclo da 20", la misura più versatile ed adattabile. I bambini troppo piccoli per una ruota da 20" avranno bisogno di una ruota da 18", 16" o 12". Scegliete comunque un monociclo abbastanza piccolo da permettere al bambino di raggiungere confortevolmente i pedali.

La maggior parte degli adulti comincia su un monociclo da 20". Se la sella non può essere alzata abbastanza, optare per un tubo reggisella più lungo. Gli adulti possono anche cominciare su un monociclo da 24", se il loro scopo è arrivare a guidarne uno. Monocicli con ruote più grandi rappresentano una sfida estrema.

La misura del monociclo non dipende tanto dall'altezza, quanto dalla misura del cavallo e dal cavallo del monociclo, che può differire da modello a modello anche a parità di misura ruote. Per questo nelle nostre schede trovate indicazione della misura gambe indicata per ciascun monociclo.

 

COME MISURARE IL CAVALLO

Prendete un libro e posizionatelo tra le gambe della persona interessata, esattamente come se fosse seduta su un monociclo (o su una bici). Il libro deve essere parallelo al terreno. A questo punto misurate con un metro la distanza tra il pavimento e l'angolo superiore del libro. Si raccomanda di prendere la misura a scarpe indossate.

AVVERTENZE GENERALI

Utilizzo Questo monociclo è stato progettato per uso interno o esterno su terreno uniforme e compatto. Un utilizzo diverso può causare gravi lesioni o peggio.

Posizionamento della sella L'altezza della sella deve essere regolata come su una bicicletta: quando il piede poggia sul pedale nella posizione più bassa, la gamba deve essere quasi distesa. Per i principianti è meglio tenere la sella 2 cm più bassa. Inserire sempre il reggisella fino all'altezza minima segnalata sul reggisella (che deve affondare di almeno 6 cm).

Apprendimento/utilizzo Per imparare a mantenersi in equilibrio utilizzare il telaio di una porta o appoggiarsi ad una parete. Cominciare a pedalare guardando sempre avanti. Frenare è semplice, basta pedalare più lentamente. Se si sta per cadere in avanti o indietro, saltare atterrando in piedi. Questo è anche il motivo per cui ci si dovrebbe allenare in un luogo dove vi sia spazio sufficiente e dove non vi siano auto parcheggiate.

Peso massimo del rider Per monocicli OnlyOne: per monocicli 16 " e 18" = 60kg; per 20 " e 24 " = 75 kg.

Manutenzione / usura Un monociclo richiede pochissima manutenzione. E' sufficiente controllare viti, dadi , cerchi e pneumatici di volta in volta. Le protezioni della sella possono essere sostituite, quando usurate. Rivolgersi al proprio OnlyOne dealer per la ricambistica, cercando di usare pezzi originali.

 

DIMENSIONI DEL MONOCICLO IN BASE ALL'USO

Freestyle/Tricks: Per lo più 20". Più piccolo, solo se il rider non ha un cavallo abbastanza lungo per i 20".

Strada: Per i tour, più è grande, meglio è: si va più veloci e si fa più strada. La ruota specifica è da 29" o 36", ma si usano anche monocicli da 24" o 26".

Hockey/Basket: 20" e 24", grazie alla loro agilità.

Trials: Il Trials consiste nel superare qualsiasi cosa si incontri (scale, panchine, bidoni, ...) su un monociclo da 20" con una copertura fat da 2.5-2.7. Si possono usare anche monocicli da 24" con una copertura fat da 3.0", ma sono un po' più pesanti e meno agili, benché così versatili da prestarsi a più di una specialità (brevi tour, Muni, Trials).

Street: E' un mix di Freestyle e Trials. Monociclo da 20" con coperure fat (minimo 2.5").

Cross (XC): Il cross si fa su fondi non asfaltati. Monocicli da 20"-29": più le ruote sono grandi, più si è veloci.

Muni/Freeride: Offroad, down, dirty, salti o ostacoli. I Munis sono più stabili dei monocicli Cross. 24" con coperture spesse 2.6/3.0" rappresentano la norma. Sempre più riders scelgono Minis da 26" perché possono attingere ad una scelta ampissima di coperture. La ruota da 20" rende invece difficile superare gli ostacoli e fare salti, inoltre non è veloce.

Recensioni (1)

 
Monociclo OnlyOne 16" 305 mm, rosso

Monociclo OnlyOne 16" 305 mm, rosso

Monociclo OnlyOne 16" rosso 

Scrivi una recensione





Registrati e condividi la tua recensione
5
Acquisto monociclo 16"
Sono molto soddisfatto. I tempi di spedizione sono stati celeri . Per effettuare l'ordine é stato di grande aiuto il...
 (0)
 (0)

Path: > > > Monociclo OnlyOne 16" 305 mm, rosso

9 other products in the same category: