La Munroe SG Commuter è la versione “chiavi in mano” della piattaforma Munroe: telaio e forcella in alluminio con attacchi per portapacchi, parafanghi e gabbie, trasmissione Microshift Sword 2x10 a largo range e impianto luci integrato alimentato da dinamo al mozzo. Una commuter drop bar pensata per portarti in ufficio, a fare la spesa o fuori città, con la stessa efficienza di una bici da strada ma con la praticità di un mezzo da tutti i giorni.
Per chi è indicata
La Munroe SG Commuter è ideale per chi vuole una bici unica per tutto: tragitto casa-lavoro, giri urbani serali, ciclabili e piccole avventure del weekend con borse leggere. È particolarmente adatta se cerchi una drop bar stabile, con posizione confortevole e già equipaggiata con portapacchi, parafanghi e luci, senza dover pensare a upgrade successivi.
Guida alle taglie
La Bombtrack Munroe SG Commuter è disponibile in tre taglie (S, M, L) con ruote 700C. Le indicazioni di altezza sono da considerare come linea guida di massima:
- S: altezza circa 158–171 cm
- M: altezza circa 169–182 cm
- L: altezza circa 179–192 cm
Il bike fitting è un tema complesso: proporzioni del busto, lunghezza delle gambe, flessibilità e stile di guida possono spostare la scelta tra due taglie adiacenti. Per un consiglio più preciso puoi confrontarti con il team Bikejamming o con un professionista del bike fitting, così da individuare la taglia più adatta alle tue esigenze.
Consulenza & disponibilità
Vuoi capire se la Munroe SG Commuter è la bici giusta per il tuo commuting quotidiano o per sostituire l’auto in città? Contatta Bikejamming per una consulenza sulla taglia, sulla scelta degli accessori (borse, cavalletto, pedali, gomme tubeless) e sulle eventuali personalizzazioni. Possiamo aiutarti a configurare una bici pronta all’uso che rispecchi davvero il tuo modo di muoverti ogni giorno: info@bikejamming.it.
Specifiche tecniche
- Modello: Munroe SG Commuter
- Colore: Metallic dark green
- Telaio: alluminio 6061-T6 triple butted, QR, attacchi portapacchi/parafanghi, scatola movimento BSA 68 mm
- Forcella: alluminio 6061, forcellini QR, attacchi parafanghi/portapacchi/triple cage, passaggio interno cavo luce
- Manubrio: Seido CX-10 drop bar, 31,8 mm, flare 10°
- Nastro manubrio: Bombtrack Control bar tape
- Attacco manubrio: Seido Meander forgiato in alluminio, -6°
- Serie sterzo: Neco H282 esterna sigillata, 1 1/8"
- Leve freno/cambio: Microshift Sword SB-G7000 dual control, meccanico, 2 x 10
- Freni: Tektro Mira, freni a disco meccanici post mount
- Rotori: Tektro 180 mm anteriore / 160 mm posteriore
- Guarnitura: Bombtrack Ames forgiata in alluminio, perno da 24 mm
- Movimento centrale: Seido BSA sigillato, calotte esterne
- Pedali: Wellgo B109N flat
- Catena: KMC X10, 1/2" x 11/128", 114 maglie
- Corone: alluminio/acciaio, 48 / 32 denti
- Cassetta: Microshift CS-H105 10 velocità, 11–38 denti
- Deragliatore anteriore: Microshift Sword FD-G7020-F
- Deragliatore posteriore: Microshift Sword RD-G7025L, frizione, gabbia lunga
- Mozzo anteriore: mozzo dinamo KT, 6 fori, perno con brugola
- Mozzo posteriore: Seido Arc sigillato, 11 velocità, 6 fori, perno con brugola
- Cerchio anteriore: WTB ST i19, doppia camera, TCS 2.0, 32 fori
- Cerchio posteriore: WTB ST i19, doppia camera, TCS 2.0, 32 fori
- Sella: Seido Origin
- Reggisella: Seido Yew Offset, 27,2 mm x 355 mm
- Collarino sella: Bombtrack Prime 31,8 mm
- Copertoni: Kenda Kwick Seven.5 650B x 45C
- Parafanghi: Bombtrack Ward in alluminio, 55 mm
- Portapacchi posteriore: Bombtrack Dive, alluminio
- Luci: Sate-lite C4 40 lux anteriore, M12 posteriore
- Peso bici: tba
- Peso frameset: 1660 g telaio (taglia M, con forcellino) / 810 g forcella (tubo sterzo 300 mm)
- Peso massimo ciclista + bagaglio: 110 kg
- Condizioni d’uso ASTM: 1
- Il prodotto finale può variare per aspetto, finitura e alcuni dettagli minori.
Build infos
- Standard movimento centrale: BSA, larghezza scatola 68 mm
- Standard serie sterzo (S.H.I.S.): EC34 / 28.6 | EC34 / 30
- Angolo crown race: 45°
- Diametro interno cannotto forcella: 24,6 mm
- Spazio massimo gomme forcella (senza parafanghi): 650B x 50C / 700C x 35C
- Spazio massimo gomme telaio (senza parafanghi): 650B x 50C / 700C x 35C
- Corona massima 1x: 38 denti con chainline 45 mm
- Corone massime 2x: 50 / 34 denti con chainline 45 mm
- Diametro reggisella: 27,2 mm
- Diametro collarino sella: 31,8 mm
- Diametro collarino deragliatore ant.: 31,8 mm
- Compatibilità deragliatore anteriore: sì
- Attacco freno anteriore: PM 6"
- Attacco freno posteriore: FM 140 / 160
- Rotore massimo anteriore: 180 mm
- Rotore massimo posteriore: 160 mm
- Standard test ISO: Road
- Lunghezza pedivelle: S–M 170 mm / L 175 mm
- Q-Factor: 170 mm
- BCD pedivelle: 104 mm / 64 mm, 4 fori
- Offset corona: 0 mm
- Chainline: 45 mm
- Lunghezza raggi ant.: 273 mm, 274 mm
- Lunghezza raggi post.: 274 mm, 272 mm
- Numero raggi (ant/post): 32 / 32
- ERD cerchio: 568 mm
- PCD mozzo anteriore: 58 mm
- PCD mozzo posteriore: 58 mm
- Distanza flange mozzo ant. / offset: 56,5 mm centro-centro / 6,6 mm
- Distanza flange mozzo post. / offset: 51 mm centro-centro / 8,8 mm
- Lunghezza attacco manubrio: S 80 mm / M 90 mm / L 100 mm
- Angolo attacco: -6°
- Spessori serie sterzo: 1 x 10 mm, 2 x 5 mm
- Offset reggisella: 23 mm
- Lunghezza reggisella: 355 mm
- Bike trailer: approvato
- Seggiolino bimbo su tubo sella: non approvato
- Derailleur hanger: BT-DH-019
- Small parts telaio: BT-CR-007
- End caps mozzo ant.: BT-HC-013
- End caps mozzo post.: BT-HC-018
- Cassette body: BT-CB-009
Geometria telaio
| Taglia | S | M | L |
|---|
| Ruote | 700C | 700C | 700C |
| Tubo sella | 490 | 520 | 550 |
| Top tube orizzontale | 540 | 563 | 588 |
| Angolo sella | 73,0° | 73,0° | 73,0° |
| Angolo sterzo | 70,5° | 70,5° | 70,5° |
| Tubo sterzo | 130 | 150 | 175 |
| BB drop | 70 | 70 | 70 |
| Carro posteriore | 440 | 440 | 440 |
| Offset forcella | 45 | 45 | 45 |
| Trail | 74 | 74 | 74 |
| Interasse | 1025 | 1049 | 1075 |
| Standover | 766 | 790 | 816 |
| Reach | 368 | 385 | 403 |
| Stack | 565 | 583 | 607 |
| Front center | 595 | 619 | 645 |
| Axle to crown | 398 | 398 | 398 |
| Altezza minima rider | 158 cm | 169 cm | 179 cm |
| Altezza massima rider | 171 cm | 182 cm | 192 cm |
Geometria manubrio
| Taglia | S | M | L |
|---|
| Tipo manubrio | Drop bar | Drop bar | Drop bar |
| Larghezza (drops) | 420 | 440 | 440 |
| Larghezza (bar ends) | 466 | 486 | 486 |
| Reach | 75 | 75 | 75 |
| Flare | 10° | 10° | 10° |
| Drop | 116 | 116 | 116 |
Le indicazioni di taglia rappresentano linee guida generali basate sull’altezza. Nessun consiglio può essere valido al 100% per ogni persona: proporzioni del corpo, mobilità e stile di guida influiscono sulla scelta. Per un inquadramento più preciso puoi confrontarti con Bikejamming o con un professionista del bike fitting.