Dettagli
Il Beyond AL in alluminio nasce per chi vuole un mezzo per "partire e non pensarci”: scorrevole su asfalto, stabile quando il fondo si rovina, e pronto a lavorare con borse di ogni tipo grazie ai numerosi attacchi su telaio e forcella. Il risultato è un frameset adatto a commuting impegnativo, adventure touring e viaggi lunghi, con ampio spazio gomme e dettagli pratici come la predisposizione per reggisella telescopico e il passaggio interno del cavo dinamo.
Colore selezionato
Matt Metallic RedScheda dedicata alla livrea Matt Metallic Red.
Cosa include (frameset)
- Set telaio + forcella Bombtrack Beyond AL
- Serie sterzo inclusa
- Perni passanti inclusi
- Morsetto reggisella incluso
Dati principali
| Modello | BEYOND AL |
|---|
| Peso massimo sistema | 140 kg (ciclista + bagagli inclusi) |
|---|
| ASTM riding condition | 2 |
|---|
| Standard test | ISO testing standard MTB |
|---|
Specifiche tecniche
Telaio
| Materiale | Alluminio 6061-T6 idroformato |
|---|
| Perni | TA (perni passanti) |
|---|
| Attacchi | Attacchi per portapacchi / parafanghi, predisposizione “stealth” per reggisella telescopico |
|---|
| Movimento centrale | Scatola T47 — larghezza 86,5 mm |
|---|
Serie sterzo & componenti inclusi
| Serie sterzo | Integrata sigillata (aheadset), 1.1/2'' – 1.1/8'' |
|---|
| Perni passanti | 12×100 mm (anteriore) / 12×142 mm (posteriore) |
|---|
| Morsetto reggisella | Bombtrack Prime 34,9 mm |
|---|
| |
|---|
Forcella (inclusa)
| Materiale | Alluminio 6061 |
|---|
| Perno | TA (perno passante) |
|---|
| Tubo sterzo | Conico 1.1/2'' – 1.1/8'' |
|---|
| Attacchi | Attacchi per parafanghi / portapacchi + attacchi tripla gabbia |
|---|
| Passaggio cavi | Instradamento interno per cavo dinamo al mozzo |
|---|
Pesi dichiarati
| Telaio | 2145 g (taglia M, incl. TA, bulloneria, morsetto, forcellino) |
|---|
| Forcella | 1000 g (tubo sterzo 300 mm, incluso TA) |
|---|
Informazioni di montaggio
| Voce | Specifiche |
|---|
| Standard movimento centrale | T47 — 86,5 mm shell width |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | IS42 / 28.6 | IS52 / 40 |
| Angolo crown race | 45° |
| Diametro interno canotto forcella | 24,6 mm |
| Passaggio gomma forcella (senza parafango) | 27,5'' × 2,25'' / 29'' × 2,1'' |
| Passaggio gomma telaio (senza parafango) | S: 27,5'' × 2,25'' — M–L: 29'' × 2,25'' |
| Corona max (1x) | 36T con chainline 50 mm |
| Corone max (2x) | 40/28T con chainline 50 mm |
| Diametro reggisella | 31,8 mm |
| Diametro morsetto sella | 34,9 mm |
| Collare deragliatore anteriore | 34,9 mm |
| Compatibilità deragliatore anteriore | Sì |
| Attacco freno anteriore | PM 6'' |
| Attacco freno posteriore | FM 140 / 160 |
| Rotore massimo anteriore | 203 mm |
| Rotore massimo posteriore | 160 mm |
| Perno passante anteriore | 12×100, passo 1,5 |
| Perno passante posteriore | 12×142, passo 1,5 |
| Bike trailer | Approvato |
| Seggiolino su tubo sella | Non approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-018 |
| Minuteria telaio | BT-CR-007 |
| Perno TA anteriore (cod.) | BT-TA-F-603 |
| Perno TA posteriore (cod.) | BT-TA-R-601 |
Nota sul passaggio gomma: i valori sono indicati “senza parafango”. Con parafanghi montati lo spazio utile può ridursi.
Geometria & guida taglie
| Misura | S | M | L | XL |
|---|
| Wheel size | 27,5'' | 29'' | 29'' | 29'' |
| Seat Tube Length | 440 | 480 | 520 | 560 |
| Horizontal TT length | 546 | 567 | 597 | 626 |
| Seat Angle | 74° | 74° | 74° | 74° |
| Head Angle | 70° | 70,5° | 70,5° | 70,5° |
| Headtube Length | 140 | 160 | 200 | 230 |
| BB Drop | 60 | 74 | 74 | 74 |
| Chainstay Length | 420 | 445 | 445 | 445 |
| Fork Offset | 53 | 53 | 53 | 53 |
| Trail | 70 | 75 | 75 | 75 |
| Wheelbase Length | 1040 | 1077 | 1109 | 1140 |
| Standover | 775 | 821 | 859 | 893 |
| Reach | 382 | 394 | 413 | 434 |
| Stack | 569 | 604 | 642 | 670 |
| Front Center | 627 | 642 | 674 | 705 |
| Axle to Crown | 420 | 420 | 420 | 420 |
| Altezza minima consigliata* | 1600 | 1700 | 1790 | 1880 |
| Altezza massima consigliata* | 1710 | 1810 | 1900 | 1990 |
Note finali sulla scelta taglia:- Le altezze (*) sono indicative: contano cavallo, proporzioni e stile di guida.
- Reach e stack descrivono la postura più di “S/M/L”: confrontali con una bici che già usi.
- Standover: lascia margine, soprattutto per uso travel/off-road e manovre da fermo.
- Regolazioni (attacco, spessori, arretramento sella, manubrio) rifiniscono il fit, ma non sostituiscono la taglia corretta.
- Tra due taglie: più piccola = più compatta; più grande = più stabile e “distesa” sul lungo.