Nessun prodotto
| Telaio | Road Endurance |
| Ruota | 700c |
La Bombtrack Tempest in finitura Storm Blue è una bici endurance moderna per chi vuole unire il comfort dell’acciaio alla precisione di un gruppo strada di ultima generazione. Il telaio in acciaio 4130 doppio spessore smorza le vibrazioni e trasmette una sensazione di guida solida e naturale, mentre la forcella full carbon mantiene lo sterzo preciso e reattivo anche alle alte velocità.
La trasmissione Shimano 105 2×12 ti mette a disposizione un range di rapporti ampio e ben spaziato, ideale sia per salite lunghe che per mantenere ritmo in pianura. Le ruote tubeless-ready con copertoni da 700×32C completano il pacchetto, rendendo la Tempest una compagna perfetta per granfondo, endurance road, strade secondarie e tratti di asfalto rovinato.
Se cerchi una bici strada “intelligente”, capace di sostenere tante ore in sella senza stancare, con opzioni per parafanghi e uso reale 365 giorni l’anno, la Tempest è fatta per questo tipo di ciclismo: meno ossessione cronometro, più piacere di guida, distanza e continuità.
La Bombtrack Tempest – Storm Blue è una bici endurance in acciaio pensata per chi percorre molti chilometri su strada, ama le strade secondarie e non vuole rinunciare al comfort. Con gruppo Shimano 105 12v, freni a disco idraulici e predisposizione per parafanghi, è una piattaforma ideale per allenamento, granfondo, commuting veloce e uscite lunghe in ogni stagione.
La Tempest è ottimizzata per gomme 700×28–35C, il range ideale per una bici endurance moderna. Con sezioni intorno ai 32–35 mm si ottiene un equilibrio eccellente tra:
Non è una gravel estrema, ma una strada endurance “allroad”: perfetta per chi pedala tanto su asfalto e vuole una bici pronta a gestire anche condizioni non perfette (pioggia, manto irregolare, stagione invernale) senza rinunciare a prestazioni e feeling rapido da bici da corsa.
Indicazioni orientative in base all’altezza del ciclista:
Per una valutazione precisa della taglia consigliamo di inviarci altezza e misura del cavallo: rispondiamo via email entro 24 ore.
Pronto per una endurance road in acciaio pensata per macinare chilometri con stile e comodità? Aggiungi la Bombtrack Tempest – Storm Blue al carrello o scrivici per una consulenza dedicata: info@bikejamming.it.
| Colore 1 | Storm blue |
| Colore 2 | - |
| Colore 3 | - |
| Telaio | 4130 double butted crmo, perno passante (TA), attacchi portapacchi / parafanghi, passaggio interno cavo luce, scatola movimento centrale T47 85,5 mm |
| Forcella | Full carbon, perno passante (TA), 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Manubrio | Seido Tackle Road drop bar, 31,8 mm, 2° flare |
| Nastro manubrio | Bombtrack Command bar tape |
| Attacco manubrio | Seido Meander attacco forgiato in alluminio, -6° |
| Serie sterzo | Seido Pro EC serie sterzo esterna sigillata, 1.1/2'' - 1.1/8'' |
| Leve freno/cambio | Shimano 105 ST-R7120 STI idrauliche |
| Comandi cambio | Shimano 105 ST-R7120 STI 2×12 |
| Freni | Freni a disco idraulici Shimano 105 |
| Rotori | Shimano SM-RT86, 160 mm |
| Guarnitura | Shimano 105 FC-R7100, pedivelle in alluminio forgiato cavo, perno da 24 mm |
| Movimento centrale | Seido T47 interno sigillato 85,5 mm per perno da 24 mm |
| Catena | Shimano 105 CN-M7100, 1/2'' x 11/128'', 114 maglie |
| Corone | Shimano 105, 12 velocità, 50 / 34 denti |
| Cassetta | Shimano 105 CS-HG70012 12 velocità, 11 – 36 denti |
| Deragliatore anteriore | Shimano 105 FD-R7100 |
| Deragliatore posteriore | Shimano 105 RD-R7100 |
| Mozzo anteriore | Seido Tau mozzo sigillato, disco 6 fori |
| Mozzo posteriore | Seido Tau mozzo sigillato, corpetto HG, disco 6 fori |
| Perni passanti | 12 × 100 mm / 12 × 142 mm |
| Cerchio anteriore | Seido Sinus i21, tubeless-ready, 28 fori |
| Cerchio posteriore | Seido Sinus i21, tubeless-ready, 28 fori |
| Sella | Seido Course saddle |
| Reggisella | Seido Yew reggisella in alluminio, 27,2 mm × 350 mm |
| Collarino reggisella | Bombtrack Prime 29,8 mm |
| Pneumatico anteriore | Kenda 4titude, 120 TPI, 700C × 32C, tubeless-ready |
| Pneumatico posteriore | Kenda 4titude, 120 TPI, 700C × 32C, tubeless-ready |
| Parafanghi | - |
| Portapacchi | - |
| Cavalletto | - |
| Luci | - |
| Peso bici | 10,2 kg (taglia M) |
| Peso frameset | 2110 g telaio (taglia M, incl. perni passanti, forcellino) / 530 g forcella (tubo sterzo 300 mm, incl. perno passante) |
| Peso massimo ciclista | 120 kg inclusi i bagagli |
| Condizione d’uso ASTM | 1 |
| Note | Il prodotto finale può leggermente variare nell'aspetto, finitura e in piccoli dettagli. |
| Standard movimento centrale | T47 – larghezza scatola 85,5 mm |
| Standard serie sterzo (S.H.I.S.) | EC34 / 28.6 | EC44 / 40 |
| Angolo crown race serie sterzo | 45° |
| Diametro interno tubo sterzo forcella | 23,6 mm |
| Clearance max forcella senza parafanghi | 700C × 35C |
| Clearance max telaio senza parafanghi | 700C × 35C |
| Clearance massima corona 1x | 44 denti con chainline 45 mm |
| Clearance massima corone 2x | 53 / 39 denti con chainline 43,5 mm |
| Diametro reggisella | 27,2 mm |
| Diametro collarino reggisella | 29,8 mm |
| Diametro collarino deragliatore anteriore | 28,6 mm |
| Telaio compatibile deragliatore anteriore | sì |
| Attacco freno anteriore | Flat Mount 140 / 160 |
| Attacco freno posteriore | Flat Mount 140 / 160 |
| Spessore telaio zona freno posteriore | 10 mm |
| Diametro massimo rotore anteriore | 180 mm |
| Diametro massimo rotore posteriore | 180 mm |
| Perno passante anteriore | 12 mm × 100 mm, passo 1,5 |
| Perno passante posteriore | 12 mm × 142 mm, passo 1,5 |
| Standard test ISO | Road |
| Lunghezza pedivelle | XS 165 mm / S – M 170 mm / L – XL 175 mm |
| Q-Factor | 148 mm |
| BCD guarnitura | 110 mm / 80 mm, 4 fori Shimano asimmetrici |
| Offset corona | 0 mm |
| Chainline | 44,5 mm |
| Lunghezza raggi ruota anteriore | tba |
| Lunghezza raggi ruota posteriore | tba |
| Numero raggi (ant/post) | 28 / 28 |
| ERD cerchi | 585 mm |
| PCD mozzo anteriore | 58 mm |
| PCD mozzo posteriore | 58 mm |
| Distanza flange mozzo ant / offset | 56,5 mm centro-centro / 6,6 mm |
| Distanza flange mozzo post / offset | 51 mm centro-centro / 8,8 mm |
| Lunghezza attacco manubrio | XS – S 80 mm / M 90 mm / L – XL 100 mm |
| Angolo attacco manubrio | -6° |
| Spessori serie sterzo | 1 × 10 mm, 2 × 5 mm |
| Offset reggisella | 0 mm |
| Lunghezza reggisella | 350 mm |
| Traino rimorchio bici | non approvato |
| Seggiolino montato su tubo sella | non approvato |
| Forcellino cambio | BT-DH-008 |
| Piccole parti telaio | tba |
| End caps mozzo anteriore | BT-HC-014 |
| End caps mozzo posteriore | BT-HC-017 |
| Corpetto cassetta | BT-CB-006 |
| Bullone pedivella | - |
| Perno passante anteriore | BT-TA-F-601 |
| Perno passante posteriore | BT-TA-R-602 |
| Taglia bici | S | M | L |
| Dimensione ruota | 700C | 700C | 700C |
| Lunghezza tubo sella | 490 | 520 | 550 |
| Lunghezza orizzontale (TT orizz.) | 532 | 549 | 562 |
| Angolo sella | 74,0° | 74,0° | 74,0° |
| Angolo sterzo | 72,0° | 72,0° | 72,0° |
| Lunghezza tubo sterzo | 130 | 150 | 170 |
| BB drop | 72 | 72 | 70 |
| Lunghezza carro posteriore | 410 | 410 | 410 |
| Offset forcella | 51 | 51 | 51 |
| Trail | 59 | 59 | 59 |
| Interasse | 987 | 1005 | 1020 |
| Standover | 789 | 813 | 838 |
| Reach | 371 | 383 | 392 |
| Stack | 559 | 578 | 595 |
| Front center | 588 | 606 | 620 |
| Asse–testa forcella (axle to crown) | 385 | 385 | 385 |
| Altezza minima ciclista ¹ | 1600 | 1700 | 1790 |
| Altezza massima ciclista ¹ | 1710 | 1810 | 1900 |
¹ La raccomandazione sulla taglia della bici rappresenta una linea guida indicativa per restringere le opzioni in base all’altezza del ciclista. Il bike fitting è un tema complesso e richiede di considerare anche altre misure e fattori. Poiché non esistono due corpi umani perfettamente identici, non è possibile fornire un consiglio valido al 100% per tutti. Il modo migliore per individuare la taglia corretta è rivolgersi al tuo rivenditore Bombtrack (info@bikejamming.it) o a un professionista del bike fitting.
Nessuna recensione al momento