Cargo e work bike

Le nostre recensioni!

Punteggio : 4.93 / 5
Su 288 recensioni..

BOMBTRACK Munroe Cargo - Matt Teal


Nuovo

1 741,00 €

Spedizione Gratuita!

Caratteristiche

TelaioUrban Cargo / Utility
Ruota20/27.5''

Dettagli

La Munroe Cargo è la cargo bike “compatta” della gamma Bombtrack: telaio in alluminio dedicato al trasporto, ruota anteriore da 20" per aumentare lo spazio di carico e portapacchi frontale solidale al telaio con capacità fino a 30 kg. Una bici pensata per sostituire l'automobile in moltissimi spostamenti urbani, mantenendo però dimensioni maneggevoli e una guida sorprendentemente intuitiva.

Utilizzo & perché ha senso in città

  • Meno auto, più aria pulita: la Munroe Cargo nasce per portare a casa la spesa della settimana, scatoloni, casse d’acqua o un carico per una festa, senza accendere il motore. Ogni tragitto che fai in bici al posto dell’auto significa meno traffico, meno rumore, meno emissioni in città.
  • Stabile anche a pieno carico: il portapacchi è ancorato al telaio, non alla forcella. Il carico non “sterza” insieme al manubrio, la bici resta neutra e prevedibile anche con molto peso davanti.
  • Guida agile, nonostante tutto: la ruota anteriore più piccola aumenta la maneggevolezza; le gomme Kenda generose e i cerchi Lune i24 la rendono robusta su pavé, binari e buche urbane.
  • Rapporti corti per partire facile: la doppia 36 / 22 con cassetta 11–36 a 9 velocità ti permette di ripartire morbido ai semafori e affrontare salite con il portapacchi carico senza “piantarti”.
  • Freni potenti e modulabili: i freni a disco idraulici Shimano con rotori da 160 mm tengono sempre sotto controllo te e il tuo carico, anche sul bagnato.

Cosa ne dicono chi la usa e la stampa

La Munroe Cargo non è più una novità: è una delle cargo “storiche” del catalogo Bombtrack e negli anni si è costruita una reputazione solida fra chi la usa ogni giorno. Test indipendenti la descrivono come una bici molto rigida e robusta, pensata per durare nel tempo e per sopportare carichi importanti senza diventare nervosa o imprevedibile.

Alcuni utenti raccontano di averla scelta come alternativa definitiva alla classica urban o alla gravel: non è la bici “veloce” da record, ma quella che usi davvero per andare al lavoro, al mercato, al parco con il cane o per portare a casa due casse di birra. È in questo contesto che la Munroe Cargo dà il meglio: più la carichi, più capisci quanta auto in meno ti serve.

Guida alle taglie

La Bombtrack Munroe Cargo è proposta in due taglie (M, L) con ruote differenziate: 27.5" al posteriore e 20" all’anteriore. Le indicazioni di altezza fornite dal costruttore sono:

  • M: altezza indicativa circa 165–182 cm
  • L: altezza indicativa circa 180–195 cm

Si tratta di linee guida basate solo sull’altezza: proporzioni del busto, lunghezza delle gambe, mobilità e stile di guida possono spostare la scelta tra una taglia e l’altra. Per un inquadramento più preciso puoi confrontarti con il team Bikejamming (info@bikejamming.it) o con un professionista del bike fitting, così da cucire la bici su misura per il tuo uso reale.

Consulenza & allestimenti su misura

Stai pensando di usare la Munroe Cargo per sostituire l’auto in città, per la spesa settimanale o per il tuo lavoro? Bikejamming può aiutarti a capire se è il modello giusto per il tuo contesto (dislivelli, tipo di carichi, parcheggio, uso casa–lavoro) e a configurarla con gli accessori più adatti: borse, casse, luci, antifurti, eventuale passaggio a copertoni tubeless e molto altro. L’obiettivo è uno solo: mettere sotto casa una cargo bike che ti invogli davvero a usare meno l’automobile.

Specifiche tecniche

  • Modello: Munroe Cargo
  • Colore: Matt Teal
  • Telaio: 6061-T6 idroformato in alluminio, perni passanti (TA), attacchi portapacchi/parafanghi, scatola movimento BSA 68 mm
  • Forcella: alluminio 6061, forcellini TA, attacchi parafanghi, passaggio interno cavo luce
  • Manubrio: Bombtrack Origin flat bar, 31,8 mm, backsweep 8°
  • Manopole: Bombtrack Scroll
  • Attacco manubrio: Bombtrack Wander forgiato in alluminio, +17°
  • Serie sterzo: Neco H52MP integrata sigillata, 1 1/8"
  • Leve freno: Shimano BL-M200 idrauliche
  • Comandi cambio: Microshift SL-M859, 2 x 9 velocità
  • Freni: Shimano BR-MT200, freni a disco idraulici post mount
  • Rotori: Shimano SM-RT26, 160 mm anteriore / 160 mm posteriore
  • Guarnitura: Bombtrack Aude in alluminio, perno quadro
  • Movimento centrale: BSA sigillato, 119 mm, perno quadro
  • Pedali: Wellgo B109N flat
  • Catena: KMC X9, 1/2" x 11/128"
  • Corone: acciaio forgiato, 36 / 22 denti
  • Cassetta: Microshift CS-H092, 9 velocità, 11–36 denti
  • Deragliatore anteriore: Microshift FD-M462-B
  • Deragliatore posteriore: Microshift RD-M46S
  • Mozzo anteriore: Bombtrack Arc sigillato, 6 fori disco
  • Mozzo posteriore: Bombtrack Arc sigillato, 11 velocità, 6 fori disco
  • Perni passanti: 12 x 100 mm (anteriore) / 12 x 142 mm (posteriore)
  • Cerchio anteriore: Bombtrack Lune doppia camera, i24, 20"
  • Cerchio posteriore: Bombtrack Lune doppia camera, i24, 27,5"
  • Sella: Bombtrack Fuzz
  • Reggisella: Bombtrack Beech, 27,2 mm x 400 mm
  • Collarino sella: Bombtrack Origin 31,8 mm
  • Copertone anteriore: Kenda Kranium 20 x 2,3"
  • Copertone posteriore: Kenda Kwick Seven.5 27,5 x 2,2"
  • Portapacchi: Bombtrack Cargo frontrack in alluminio, capacità fino a 30 kg
  • Cavalletto: cavalletto centrale a doppia gamba
  • Luci: non incluse
  • Peso bici: 14,8 kg (taglia M)
  • Peso frameset: 3240 g telaio (M, incl. perni, forcellino, portapacchi e viteria) / 770 g forcella (tubo sterzo 400 mm)
  • Peso massimo ciclista + bagaglio: 140 kg
  • Condizioni d’uso ASTM: 1
  • Il prodotto finale può variare per aspetto, finitura e alcuni dettagli minori.

Build infos

  • Standard movimento centrale: BSA, larghezza scatola 68 mm
  • Standard serie sterzo (S.H.I.S.): IS42 / 28,6 | IS42 / 30
  • Angolo crown race: 45°
  • Diametro interno cannotto forcella: 24,6 mm
  • Spazio massimo gomme forcella (senza parafanghi): 20" x 2,5"
  • Spazio massimo gomme telaio (senza parafanghi): 27,5" x 2,2"
  • Corona massima 1x: 42 denti con chainline 45 mm
  • Corone massime 2x: 52 / 38 denti con chainline 45 mm
  • Diametro reggisella: 27,2 mm
  • Diametro collarino sella: 31,8 mm
  • Diametro collarino deragliatore ant.: 31,8 mm
  • Compatibilità deragliatore anteriore:
  • Attacco freno anteriore: PM 6"
  • Attacco freno posteriore: PM 6"
  • Rotore massimo anteriore: 180 mm
  • Rotore massimo posteriore: 180 mm
  • Perno passante anteriore: 12 x 100 mm, passo 1,5
  • Perno passante posteriore: 12 x 142 mm, passo 1,5
  • Standard test ISO: MTB
  • Lunghezza pedivelle: 170 mm
  • Q-Factor: 174 mm
  • BCD pedivelle: 104 mm / 64 mm, 4 fori
  • Offset corona: 0 mm
  • Chainline: 49 mm
  • Lunghezze raggi ant.: 182 mm, 184 mm
  • Lunghezze raggi post.: 270 mm, 269 mm
  • Raggi (ant/post): 36 / 36
  • ERD cerchi: 380 mm (ant.) / 563 mm (post.)
  • PCD mozzo anteriore: 58 mm
  • PCD mozzo posteriore: 58 mm
  • Distanza flange mozzo ant. / offset: 56,5 mm centro–centro / 6,6 mm
  • Distanza flange mozzo post. / offset: 51 mm centro–centro / 8,8 mm
  • Lunghezza attacco manubrio: 60 mm
  • Angolo attacco manubrio: +17°
  • Spessori sterzo: 2 x 10 mm, 1 x 5 mm
  • Offset reggisella: 24 mm
  • Lunghezza reggisella: 400 mm
  • Bike trailer: approvato
  • Seggiolino bimbo su tubo sella: approvato
  • Derailleur hanger: BT-DH-023
  • End caps mozzo ant.: BT-HC-012
  • End caps mozzo post.: BT-HC-017
  • Cassette body: BT-CB-006
  • Perno passante anteriore: BT-TA-F-603
  • Perno passante posteriore: BT-TA-R-603

Geometria telaio

TagliaML
Ruote27,5" / 20"27,5" / 20"
Tubo sella460520
Top tube orizzontale588617
Angolo sella73,0°73,0°
Angolo sterzo71,0°70,5°
Tubo sterzo300350
BB drop6565
Carro posteriore440440
Offset forcella4040
Trail4548
Interasse10971135
Standover780832
Reach414430
Stack567612
Front center663701
Axle to crown348348
Altezza minima rider165 cm180 cm
Altezza massima rider182 cm195 cm

Geometria manubrio

TagliaML
Tipo manubrioFlatbarFlatbar
Larghezza (bar ends)680680
Backsweep

Le raccomandazioni taglia basate sull’altezza sono solo un punto di partenza: nessun consiglio può essere valido al 100% per ogni persona. Per questo, se hai dubbi tra due taglie o vuoi sfruttare al massimo il potenziale “auto-less” della Munroe Cargo, ti consigliamo un confronto con Bikejamming o con un bike fitter professionista.

Recensioni (0)

 

Scrivi una recensione





Registrati e condividi la tua recensione

Nessuna recensione al momento


2 other products in the same category: