Carter bici

Accessorio spesso sottovalutato, ma molto utile, il carter bici è uno degli accessori bici più comodi. Non esiste bici da città "heavy duty", cioé usata in modo intensivo (per esempio nel pendolarismo urbano) che possa permettersi di non "indossarlo". 

Ma a cosa serve il carter? Naturalmente protegge i pantaloni dal grasso della catena, ma non solo; ha anche lo scopo di proteggere la catena dalla polvere e dalla sporcizia che si raccoglie pedalando e che danneggia e compromette l'efficienza della trasmissione, rendendo indispensabili frequenti interventi di pulizia e lubrificazione. Insomma, se non sei un fanatico dello stile "naked", se ci tieni ad arrivare al lavoro con i pantaloni puliti e se le operazioni di manutenzione non fanno per te, un consiglio: monta il carter.

In questa sezione troverai carter per tutti i tipi di bicicletta: soluzioni per MTB, bici classiche, city bike, ebike. Carter in ferro, alluminio, plastica, carter bici chiusi, carter bici aperti, paracatena, carter estensibili, carter a montaggio rapido... c'è solo l'imbarazzo della scelta. Di seguito una guida rapida per non sbagliare.

Come scegliere il carter della bicicletta

Ci sono 65 prodotti.

per pagina
Mostrando 49 - 60 di 65 articoli
Mostrando 49 - 60 di 65 articoli