Share

Al Tuscany Trail con Bombtrack Beyond

ESPERIENZA LIVE DI FABIO N.

 “Ho ricevuto la mia Bombtrack Beyond esattamente una settimana prima della partenza per il TUSCANY TRAIL.Tutti, ma proprio tutti, mi sconsigliavano di fare il Tuscany con questa bici, che non avevo neppure minimamente testato. Ma io, testardo, non ho dato retta a nessuno e, fatte le regolazioni biomeccaniche necessarie e sostituita la sella in dotazione con una Rivet Diablo, sono partito.

 

Mi sono trovato subito bene: feel di guida e postura ottimali. In salita la bici si pedala che è un piacere, come anche in piano, sia su sterrato che su asfalto. Sarebbe servita una bici da discesa sui ripidissimi ghiaioni delle Apuane, mentre una gravel come la Beyond rende complicato tenere il baricentro arretrato, perché la presa del manubrio è avanzata. Eppure mi sono difeso bene e la bici ha superato anche quei tratti con onore… mai caduto.

 

Facendo un bilancio: la Beyond è una bici molto facile da guidare e da gestire, anche in condizioni estreme. E’ comoda, veloce (se hai gamba) e last but not least… molto molto bella!!!

 

Veniamo alla sella… Caro staff Bikejamming, ero scettico, devo ammetterlo… Abituato a tutt’altro genere di sella (compresi i top di gamma in carbonio), quando mi avete consigliato la Rivet Diablo per andare sul sicuro e macinare chilometri con una sella comoda dal primo utilizzo, proprio non ci credevo. Invece la Rivet, usata da subito 12 ore al giorno per quasi 4 giorni consecutivi non ha provocato neppure un lieve rossore. Il terzo giorno l’ho ritensionata con l’attrezzo in dotazione ed è stata un successo. Mio figlio, che pure aveva una buona sella, qualche problema l’ha avuto… ha praticamente consumato il tubetto di crema antiarrossamento!

 

Il Tuscany con Beyond è stato un’esperienza che ricorderò per sempre. Percorsi incredibili, da affrontare con tutto lo spirito che un rider ha in corpo, salite che mai avrei pensato di riuscire a superare, paesaggi fuori dal tempo…

Ringrazio Mattia, mio figlio, che mi ha spronato. Fare questa esperienza insieme a lui è stato epico!

Grazie anche a voi per avermi fatto arrivare la Beyond in tempo. E’ stato un piacere conoscervi :-)”.

Fabio Nicoletto

Foto di Mattia Orsi


Share