Share

BORSE ACEPAC PER IL BIKEPACKING

Le borse Acepac per il bikepacking sono realizzate in resistente tessuto Cordura® Ecomade, ottenuto da bottiglie in PET riciclato. Cordura® Ecomade è un marchio registrato, sviluppato e testato avendo a cuore i ciclisti di oggi e quelli di domani.

LA SOSTENIBILITA’ INIZIA CON I PRODOTTI CHE DURANO

Cordura® Ecomade:

  •         Introduce un tessuto durevole prodotto con fibre riciclate
  •         Risorse post-consumer come bottiglie di plastica sono usate per realizzare il tessuto in Cordura® Ecomade
  •         Questo significa: meno rifiuti nelle discariche e prodotti più durevoli realizzati con componenti riciclate per essere goduti per gli anni a venire

CHI E’ ACEPAC

Acepac Ltd è un’azienda della Repubblica Ceca che si trova a Nachod, nella Boemia orientale. E’ stata fondata nel 2015 per sviluppare il segmento bikepacking, sfruttando il know-how acquisito da Penguin, brand dello stesso gruppo, specializzato nella produzione di attrezzatura outdoor e sul mercato dal 1989. La bici come mezzo per godere con rispetto della bellezza della natura è alla base del bikepacking.

L’obbiettivo Acepac è offrire borse funzionali, robuste ed affidabili ai ciclisti attivi, ad un prezzo corretto. Lo sforzo nel creare prodotti estremamente durevoli è il contributo Acepac allo sviluppo sostenibile e alla protezione del nostro pianeta verde.

COS’E’ IL BIKEPACKING?

In poche parole, il bikepacking è la sintesi di ciclismo e campeggio minimalista.

Il bikepacking combina tutte le necessità del turismo di più giorni (libertà di movimento, pernottamento, cucina in mezzo alla natura) con il piacere del ciclismo ispirato alla scoperta di nuovi luoghi lontani dalle zone più battute. Si tratta di pedalare su sentieri forestali, fondi gravel, strade sterrate, portando con se’ solamente lo stretto necessario per pernottare.

Che si tratti dell’avventura di un week end o di una spedizione a lungo termine, il bikepacking ti permette di uscire dalla città e di avvicinarti alla natura, facendoti rivivere tutto ciò che i frenetici ritmi quotidiani ci fanno dimenticare.

COME CARICARE UNA BICI IN MODALITA’ BIKEPACKING

Rispetto alle borse tradizionali, il bikepacking permette di preservare maggiormente il feel di guida della bici senza carico.

Questa immagine è una sintesi delle possibili soluzioni di bikepacking. A seconda delle preferenze personali e della quantità di carico, si deciderà cosa non montare. L’esperienza soggettiva raffinerà le nostre scelte.

  1.       BORSA SOTTOSELLA
  2.       BAR ROLL
  3.       BORSA DA TELAIO
  4.       BORSA DA MANUBRIO
  5.       FUEL BAG
  6.       POT BAG
  7.       BOTTLE BAG
  8.       BACKPACK

Share