GENESIS 2017 Vapour Carbon CX 10 - recensioni C'è una recensione

 

Scrivi una recensione





Registrati e condividi la tua recensione
4
Impressioni sul prodotto acquistato
Prodotto confezionato con con cura e pervenuto a destinazione nei tempi previsti dal venditore. La Genesis Vapour CX 10 ( CX che, evidentemente, col senno di poi, sta per l’abbreviazione di “cross” e non come avevo distrattamente supposto equivalente a una sigla inerente al prodotto stesso), pur non corrispondendo pienamente alla tipologia richiesta — una bike gravel —, richiesta da me pienamente esplicitata al momento dell’acquisto, tuttavia si presenta come un ottimo articolo in grado di soddisfare alcune delle esigenze poste in premessa; come ad esempio la percorrenza su strade alternative a quelle asfaltate: sterrato leggero e strade bianche.
Estremamente cortese e dovizioso di informazioni, il personale — Stefano e Barbara — con cui sono stato in contatto e che mi ha seguito passo per passo nell’acquisto.
 (0)
 (0)
Messaggio da Bikejamming
Grazie Mario per la recensione. In relazione alla sua richiesta di una bici gravel per escursioni non prolungate che avesse come caratteristiche imprescindibili comfort di guida, massima leggerezza, manubrio largo, copertoni almeno da 35, ci siamo permessi di proporre anche (e non solo) la Vapour Carbon CX (fatta arrivare appositamente dall’Inghilterra nella sua taglia e non ancora a catalogo) perché ha una geometria ciclocross interpretata da Genesis con accorgimenti che rendono la guida particolarmente confortevole. L'angolo piantone e il canotto sterzo sono rilassanti e le tubazioni inclinate permettono seduta comoda e smorzamento delle vibrazioni. Se a questo si aggiungono la lunghezza dei foderi posteriori, l'ampia curvatura della forcella, la serie sterzo tapered, l'importante impronta a terra, la luce tra i foderi che permette di montare gomme da 40... il confine tra CX e gravel in questo caso è davvero poco definito, appunto "vaporoso"... Siamo sicuri che avrà modo di apprezzare queste caratteristiche, appena smetterà di piovere . Buone pedalate!