Share

Pronte da guidare. Facile, no?

 LA TUA BICI CONSEGNATA A CASA, ASSEMBLATA AL 99%

Le bici in vendita in questo negozio sono consegnate in 7-10 giorni lavorativi all’indirizzo che ci segnalerai. La spedizione avviene tramite corriere espresso. Le bici sono assemblate al 99%  direttamente dal produttore, oppure da noi per i modelli configurati da Bikejamming.

Tutto ciò che devi fare è aprire la confezione e compiere poche e semplici operazioni di assemblaggio.

Il cartone contiene bicicletta, sella e reggisella, manubrio e attacco, pedali. Ti serviranno solamente: forbici/taglierino per aprire la scatola, set di brugole, chiavi inglesi e cacciaviti. Le bici sportive (mtb e strada) richiedono l’utilizzo di una chiave dinamometrica per regolare la posizione dello sterzo.

I meno esperti saranno sorpresi della facilità con cui si fissano manubrio, sella e pedali.

 

STEP BY STEP: completare il montaggio di una bici da città

Per visualizzare quanto sia semplice finalizzare l’assemblaggio di una bici “completa” (ovvero consegnata già montata), vediamo lo step by step del montaggio di una Union Brooklyn. Le stesse modalità sono applicabili a tutte le bici da città. Le bici da performance presentano un montaggio analogo e solo raramente più complesso.

 

  

1. Ecco come ti sarà consegnata la tua bici completa. 

 2. Apri con il taglierino il lato frontale dell’imballo, posizionato rispettando le frecce “alto”/”basso”. 3. Come vedi, all’interno la bici si presenta adeguatamente protetta. Manubrio e pedali devono essere montati. La sella normalmente va solo regolata e le eventuali luci collegate. 
     
     
4. Rimuovi le protezioni interne, liberando attacco/manubrio.  5. Se all’interno del tubo di sterzo sono presenti cavi elettrici, collegali ai cavi che sporgono dall’attacco manubrio.  6. Inserisci l’attacco manubrio nel tubo di sterzo e regolane l’altezza. 
     
        
7. Utilizza una chiave inglese correttamente dimensionata per serrare la vite dell’attacco manubrio.  8. Collega i cavi delle luci.  9. Regola la posizione delle leve freno e stringi la vite di serraggio con chiave a brugola. 
     
        
10. Regola altezza e posizione della sella, stringi i dadi del morsetto che collega la sella al tubo reggisella e stringi i dadi del collarino. 11. Individua il pedale destro ed il sinistro (normalmente sono identificati da “L” – “left”, sinistra – e “R” – “right”, destra). 12. Avvita il pedale destro in senso orario e stringi bene con la chiave. Avvita il pedale sinistro in senso antiorario.

 

Non rimane altro che eliminare le protezioni dal telaio, gonfiare le gomme e goddersi la prima pedalata! 

La sicurezza è però molto importante, perciò fai controllare ad un meccanico ciclista che tutto sia a posto. Basteranno pochi minuti.

 


Share