Share

GENESIS Tour de Fer

BICI PER IL CICLOTURISMO

Sogni di inseguire orizzonti lontani? Preferisci dormire sotto le stelle, piuttosto che in un resort? Allora la Tour de Fer potrebbe essere la bici giusta per te.

Macchina per viaggiare di casa Genesis, la Tour de Fer è nata nel 2015 e nelle edizioni successive ha ricevuto diversi upgrade (illuminazione a dinamo, portapacchi Tubus, 3 portaborraccia, …) con l’intento di rendere questa bici pronta per partire appena esce dalla scatola.

La Tour de Fer 20 beneficia di un prezioso telaio costruito con prestigiose tubazioni in acciaio Reynold 725, mentre la versione 10 ha un telaio 4130 Cromo meno leggero. Entrambe hanno il tubo obliquo rinforzato per mantenere la giusta rigidità in presenza di carico. Molte sono le predisposizioni specifiche per telai da viaggio: 3 portaborraccia, portapacchi anche anteriore, cavalletto, portaraggi di ricambio. Il carro posteriore è lungo, per evitare di intercettare le borse con il tallone quando si pedala.

Se a prima vista la Tour de Fer potrebbe sembrare una Croix de Fer con parti del telaio rinforzate, in realtà molto cambia nelle geometrie: maggiore impronta a terra per aumentare la stabilità, maggiore maneggevolezza di sterzo con carico anteriore, posizione di guida più comoda e verticale.  Insomma, la Tour de Fer è la classica bici progettata nei minimi dettagli per trasportare rider e bagaglio su lunghe distanze in piena efficienza e comfort, quindi merita l’attenzione del cicloviaggiatore, così come di chi vuole usare la stessa bici anche per andare a lavorare, ogni giorno.


Share