Parafanghi per tutte le bici: da 12 pollici a 29 pollici

Parafanghi dai 12 ai 29" per tutte le tipologie di bicicletta e destinazione d'uso, da scegliere tra Parafanghi in plastica, Parafanghi in alluminio, Parafanghi in acciaio, Parafanghi in legno ed i nuovi Parafanghi in composito a sandwitch che combina alluminio e plastica, per ottimizzar...

Parafanghi per tutte le bici: da 12 pollici a 29 pollici

Parafanghi dai 12 ai 29" per tutte le tipologie di bicicletta e destinazione d'uso, da scegliere tra Parafanghi in plastica, Parafanghi in alluminio, Parafanghi in acciaio, Parafanghi in legno ed i nuovi Parafanghi in composito a sandwitch che combina alluminio e plastica, per ottimizzare resistenza e leggerezza. In questa sezione troverai anche parafanghi flat in alluminio o legno, per bici dal look essenziale e particolarmente curato. L'offerta di accessori comprende un'ampia scelta di set di fissaggio, spoiler, ponticelli, adattatori. In caso di dubbi su scelta e compatibilità, il nostro staff è a tua disposizione.

COME SCEGLIERE I PARAFANGHI

Spesso si sottovaluta l'importanza dei parafanghi, soprattutto di quello anteriore, che rende la guida su terreno bagnato più sicura, proteggendo il viso. In assenza di parafanghi, quando piove o se il fondo è bagnato, la schiena e le gambe si inzuppano. E' quindi utile attrezzare la propria bici, scegliendo un set adeguato.

PARAFANGHI MTB

Nel fuoristrada i parafanghi devono proteggere non solo da fango ed acqua, ma anche dai sassi sollevati dagli pneumatici; sono quindi utili anche su fondo asciutto. Un buon set deve essere robusto e stabile. Parafanghi molto vicini alle coperture evitano accumuli di fango che ostacolano la pedalata. I parafanghi da MTB sono generalmente più corti e meno arrotondati rispetto a quelli usati su bici stradali.

PARAFANGHI PER USO URBANO

Nell'uso urbano i parafanghi proteggono essenzialmente dall'acqua e la loro forma lunga "avvolge" la ruota. Le bici da corsa, o per uso stradale veloce richiedono set molto leggeri e di rapida installazione.

COMPATIBILITA'

Per scegliere i parafanghi è indispensabile in primo luogo verificarne la compatibilità con la propria bici, controllando che possano essere montati su quel diametro ruote, o per esempio in presenza di una forcella ammortizzata. Verificate inoltre che il tipo di fissaggio sia idoneo (eventuali limitazioni dovute al tipo di freni previsto, diamentro del reggisella in caso di montaggio al canotto, ...).

ALTRI CRITERI DI SCELTA

La facilità di installazione è essenziale per i parafanghi che non rimarranno fissi sul telaio, la leggerezza è un plus importante sia nell'uso corsa che nel fuoristrada.

Più

Ci sono 232 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 232 articoli
Mostrando 1 - 12 di 232 articoli